Passando ventiquattrore ore in una stazione di servizio potremo renderci conto di quante stranezze succedono all’ordine del giorno fra un serbatoio stracolmo e persino delle esplosioni.
Dopotutto a fare rifornimento si ferma praticamente chiunque e per questo motivo si possono facilmente incontrare diversi tipi di personalità. Quest’oggi, dunque, andremo a vedere le più bizzarre ed i vari rischi che hanno corso con idee a dir poco fuori di testa.
Anche semplicemente riempiendo il proprio serbatoio, infatti, si possono commettere alcuni errori. Per questo motivo andremo a vedere alcuni consigli su come comportarsi mentre si fa rifornimento.
Dovremo fare molta attenzione quando rabbocchiamo il serbatoio
Tanto per fare un esempio sappiamo come i vapori invisibili del carburante possono caricarci di carica elettrostatica che a contatto con il tessuto del sedile può farci prendere la scossa.
Non solo, se afferreremo l’erogatore metallico potremo addirittura provocare una scintilla. Come detto però anche rabboccare il serbatoio non sarà uno scherzo. Il gas, dunque, come sappiamo ha bisogno di spazio per espandersi.
La quantità di carburante da noi inserita, quindi, influenzerà le prestazioni del veicolo. Se ne metteremo più del necessario, dunque, quest’ultimo potrebbe danneggiarci il motore a causa della pressione accumulata.
Una volta che il serbatoio del gas sarà pieno, inoltre, non potremo inserire forzatamente dell’altra carburante. La pistola, dunque, si fermerà in automatico senza farci incappare in pericolose fuoriuscite.
Il motore potrebbe esplodere per il troppo gas
Non dovremo, quindi, provare forzatamente a sovraccaricare la nostra vettura dato che le conseguenze possono essere davvero pericolose come abbiamo visto. Fra i tanti consigli che vi possiamo dare, quindi, vi è quello di lavarsi sempre le mani dopo aver fatto benzina.
I distributori, infatti, è risaputo come siano alcuni fra gli oggetti più carichi di batteri al mondo. Considerando che ci troviamo a tutti gli effetti ancora in periodo di pandemia vi consigliamo di non risparmiare sulla vostra salute e di disinfettarsi immediatamente alla prima occasione utile.
Dopotutto non sarà positivo neanche per il nostro portafoglio ritrovarsi con il motore rotto e di conseguenza interamente da cambiare. Quest’ultima, infatti, è sicuramente fra le parti più costose di un’automobile e sono quasi sempre dolori quando presenta qualche guasto.
Con questo consiglio però potremo evitare delle possibile fughe di gas e almeno al distributore non dovremmo correre rischi inutili. Continuate a seguirci, dunque, per altri consigli e trucchetti per la vostra auto.