Perché usare una ciotola d’acqua in auto ti fa risparmiare un sacco di soldi di benzina?

Ad oggi tutti gli automobilisti del mondo, sono alla ricerca della soluzione e del metodo ideale, per risparmiare i soldi della benzina.

ciotola in auto
Ciotola in auto – motori.news

I costi del carburante, nonostante il taglio delle accise sono arrivati alle stelle e per questo sono diventati fonte di preoccupazione per tutti gli italiani che svuotano il portafogli soltanto per fare rifornimento.

Molte persone sono arrivate addirittura a scegliere di non usare la propria auto o la propria moto per andare a lavoro o all’università, a scuola, preferendo i mezzi pubblici e rinunciando alla propria indipendenza pur di risparmiare.

Purtroppo chiunque sta facendo dei sacrifici che però a quanto pare servono davvero a ben poco. Inoltre come se non bastasse, ai prezzi spropositati della benzina, si sommano anche i prezzi del gas e della luce che sono diventati davvero improponibili.

Come risparmiare benzina in un periodo economico devastante

Ma niente paura, perché per quanto riguarda il risparmio di benzina, ci sono delle soluzioni che possono tornare utili, che non comportano alcuna spesa, né alcun rischio, anzi tutto il contrario.

Si tratta in modo particolare, di un metodo che consente di risparmiare sui consumi e di guidare allo stesso tempo in maniera sicura. Il metodo che segue fa riferimento ad una ciotola d’acqua.

Per quanto possa sembrare strano o banale, è un accorgimento che permette di guidare meglio, con prudenza, sia in città che fuori città facendo del bene non soltanto a se stessi, ma anche agli altri e ovviamente al portafogli.

Quel che si deve fare è semplicemente posizionare una ciotola con l’acqua all’interno sopra il sedile lato passeggero, oppure dietro. In questo modo, si è costretti a frenare regolarmente, lentamente, per non fare rovesciare la ciotola.

Benzina sconto accise - Motori.News
Benzina – Motori.News

Ecco a cosa serve il metodo della ciotola di acqua sul sedile

Probabilmente qualcuno adesso si starà chiedendo qual è il motivo. Il motivo è uno, quando si accelera o si decelera bruscamente e si passa da una velocità all’altra non in maniera graduale, si spreca benzina inutilmente.

In questo modo invece si è costretti a mantenere una velocità costante, risparmiando carburante, evitando brusche frenate all’ultimo, accelerazioni e decelerazioni irregolari che mettono a rischio la vita perché che possono causare incidenti.

In poche parole la ciotola dell’acqua, sostituisce un oggetto raro e prezioso che va trasportato con prudenza per evitare che si rovini. In questo caso si tratta soltanto di acqua, quindi qualora la ciotola dovesse cadere, niente paura.

Al massimo l’unica cosa che può succedere è che si bagna il sedile, ma in pochi minuti torna asciutto come prima. Il gioco, vale la candela.

Gestione cookie