Per quanto possa sembrare strano, avere delle pinze da insalata in auto può tornare utile in mille situazioni.
Oltre le solite documentazioni e dotazioni di sicurezza, spesso nelle auto ci sono dei gadget insoliti. Capita spesso di chiedersi a cosa servono e perché i proprietari del mezzo li tengano lì andando a creare caos e confusione.
A primo impatto sembrano inutili, in realtà non lo sono affatto, anzi aiutano a risolvere parecchi problemi, ma questo lo si scopre soltanto in un secondo momento, ovvero quando servono.
Pinze da insalata ecco a cosa servono in macchina
In particolare le pinze da insalata, possono essere considerate praticamente un salvavita. A quanto pare infatti non servono soltanto a servire gli antipasti, si possono conservare anche all’interno del portaoggetti e rivelarsi incredibilmente utili in alcuni momenti della giornata. Per esempio all’ingresso di un parcheggio o al casello autostradale spesso ci si trova tanto lontani dal terminal, per cui prendere il biglietto diventa difficile.
Lo scenario che si va a creare è sempre lo stesso, ci si avvicina con il veicolo quanto più possibile al distributore, ma rimanendo sempre un po’ lontani per non graffiare la carrozzeria. Quando si abbassa il finestrino e si esce il braccio, ecco che ci si rende conto che in realtà il terminal risulta essere troppo lontano. Per questo ci si deve slacciare la cintura di sicurezza per sporgersi dal finestrino meglio essendo più liberi oppure addirittura scendere dal veicolo per prelevare il biglietto oppure per pagare. Tutto questo è fastidioso non soltanto per se stessi, ma anche per gli automobilisti fermi in coda dietro il proprio veicolo.
Come usare le pinze da insalata
Ecco quando e come potrebbe tornare utile una pinza da insalata. Se le pinze sono nel cruscotto, basterà aprire il cassetto, prenderle e utilizzarle come una prolunga. In questo modo si possono prendere soldi o biglietto, senza problemi a qualunque distanza semplicemente tirando fuori il braccio di poco, sarà la pinza a fare il resto.
Ovviamente le pinze da insalata non sono l’unico accessorio da cucina e non solo, che si possono trovare in macchina, c’è anche il cestino della spazzatura. Ce l’hanno in pochi, eppure può servire in molte situazioni, soprattutto quando si hanno dei bambini a bordo.
Basta sistemarlo in un punto della macchina comodo e pratico, per esempio di fianco al cambio, per evitare di spargere la spazzatura in giro o peggio ancora di gettarla fuori dal finestrino inquinando l’ambiente.