Una coppia di ciclisti, mentre pedalava lungo un sentiero con le loro bici, hanno subito notato qualcosa. Non credevano ai loro occhi quando hanno scoperto cos’era.
Ladislau e Rosilene sono una coppia di giovani ciclisti che hanno mostrato al mondo la loro empatia e il loro amore per gli animali.
Mentre stavano pedalando con le loro bici, all’improvviso hanno visto un cagnolino steso sulla strada.
Era completamente pelle e ossa e in condizioni fisiche a dir poco disperate. Per fortuna, la coppia non ha esitato a fermarsi e ad avvicinarsi delicatamente al cane.
Il cagnolino non si è spaventato alla vista della coppia, il che potrebbe far pensare che il cane sia stato lasciato in libertà per qualche motivo o che si tratti di un animale domestico scappato dalla casa in cui abitava insieme ai suoi amici umani.
Vedendo ciò, si resero conto che il cane stava morendo di fame e gli offrirono un pezzo di pane che avevano per il viaggio con sé. Ovviamente, affamato com’era, il picco non ha esitato a divorarlo in un sol boccone.
Furono talmente così commossi da quella vista che decisero di portarlo con sé mettendolo dentro lo zaino. Poi lo sollevarono sulle loro spalle e continuarono il loro viaggio in bici.
Quando Ladislau e Rosilene arrivarono nel paese più vicino, chiesero agli abitanti se sapessero a chi appartiene l’animale, per poi scoprire che la zona era piena di persone poco raccomandabili che non esitavano ad abbandonare per strada i loro animali.
Questa pratica vergognosa andava avanti già da molto tempo e sembra non arrestarsi più. Così, questa coppia ha deciso di tenere l’animale, nonostante si trovassero a più di 40 chilometri di distanza dalla loro casa.
Per fortuna, questo piccolo cucciolo ha incontrato le persone giuste per cambiare il suo destino e ha trovato la strada di casa dopo una lunga corsa in bicicletta insieme ai suoi nuovi amici.
Quando sono tornati a casa, hanno subito dato al piccolo un po’ di cibo e lui l’ha subito divorato come se non avesse mai mangiato in vita sua.
Dopo aver mangiato, il cagnolino è stato lavato e ha ricevuto due nomi diversi dai suoi nuovi proprietari: Rosilene lo chiama “Rotivi” e Ladislau “Pelanka”.
Qualunque sia il nome, il cagnolino ha risposto immediatamente al richiamo dei suoi nuovi amici umani e, adesso, ha nuova vita in una casa diversa lontano da sofferenze e patemi vari.