Le nostre auto sono composte da tanti componenti, tra cui uno dei più importanti: gli pneumatici. Senza di essi i veicoli non potrebbero camminare su strada. Adesso sono in arrivo nuovi modelli che stravolgeranno il concetto di gomma per auto.
Come cambieranno i pneumatici delle nostre auto? In effetti, sta per arrivare una nuova generazione di gomme innovative, che potranno cambiare tante cose nel prossimo futuro.
Pur rimanendo fedeli alla tradizione, questi nuovi pneumatici sono progettati per il piacere di guida, ritornando a concetti chiave come le prestazioni di sicurezza e l’affidabilità.
Che tipo di pneumatici avremo sulle nostre auto? E come cambieranno il modo in cui utilizziamo i nostri veicoli? Quale sarà esattamente lo sconvolgimento?
Le gomme dell’auto che stiamo per presentare, grazie alle loro caratteristiche uniche, potrebbero rivoluzionare il nostro concetto di guida in modo unico e particolare.
Il nuovo pneumatico CrossContact H/T di Continental è la nuova tipologia di gomma per auto. In che senso? In poche parole, si tratta di un pneumatico con prestazioni extra. Che cosa significa?
È un pneumatico estivo per chi guida “fuori” dall’asfalto. Spieghiamo meglio il concetto. Questi pneumatici Continental di nuova generazione sono progettati per le prestazioni off-road.
Il CrossContact H/T è un pneumatico estivo sviluppato come successore del ContiCrossContact LX2 con l’idea di trasformarlo nel miglior pneumatico sia per strade asfaltate che sterrate.
Con questi nuovi pneumatici, chiunque può guidare su strade asfaltate o sterrate con le stesse prestazioni. Continental è adatto a un’ampia gamma di veicoli, soprattutto fuoristrada.
È una soluzione robusta, durevole e universale ed è disponibile in 43 misure diverse per differenti tipi di veicoli. Insomma, una gomma auto completa che renderà la guida ancora più sicura.
Gli pneumatici sono disponibili per cerchi da 15 a 21 pollici e sono adatti a velocità fino a 270 km/h.
Pertanto, queste gomme possono essere montate su un’ampia gamma di modelli, dai SUV ai fuoristrada e, naturalmente, anche su quelli più piccoli.
Questo pneumatico universale dovrebbe essere considerato come la soluzione di scelta per un maggior numero di utenti, per veicoli diversi, percorsi diversi e periodi di utilizzo molto lunghi. È la sfida di Continental: chi seguirà il suo esempio?