Arriveranno presso le concessionarie della Casa di Ingolstadt le nuove e sportivissime Audi RSQ3 ed RSQ3 Sportback. Per entrambe le versioni viene confermato l’utilizzo del premiatissimo (Engine of the year) propulsore da 2.5 litri a 5 cilindri che contraddistingue già l’Audi RS3. La potenza è di 400 CV con una coppia massima di 480 Nm già a 1.950 giri/min.
I nuovi suv Audi RSQ3 ed RSQ3 Sportback avranno un prezzo che oscillerà tra i 60.500 della RSQ3 ed i circa 62.000 € della versione Sportback. Questi ultimi dati non sono ancora comunque stati ufficializzati, si tratta di stime.
Le prestazioni delle Audi RSQ3 ed RSQ3 Sportback sono davvero di prim’ordine. La velocità massima sarà di 250 km/h aumentabile fino a 280 km/h opzionalmente. Lo scatto da 0 a 100 sarà compiuto in 4,5 secondi. Si tratta dei suv di taglia medio piccola più potenti presenti sul mercato, in attesa che arrivi la Mercedes GLA 45 AMG. Le due versioni sportive dei suv tedeschi sono riconoscibili per il doppio scarico ovale posteriore.
Le Audi RSQ3 ed RSQ3 Sportback avranno di serie cerchi in lega da 20 pollici e luci completamente a LED. Opzionalmente i clienti potranno scegliere cerchi da 21 pollici e fanali con tecnologia Matrix. La trazione destinata a questi modelli sarà solamente integrale, abbinata a cambio automatico a doppia frizione S Tronic, a 7 rapporti. La massa delle Audi RSQ3 ed RSQ3 Sportback sarà rispettivamente di 1.700 e di 1.715 kg.
Per quanto riguarda l’impianto frenante, questo adotterà enormi dischi da 375 mm di diametro all’anteriore e da 310 mm al posteriore. Si potrà avere anche l’impianto frenante con dischi in carbo ceramica e pinze colorate. L’assetto è stato irrigidito rispetto alle versioni normali ed è stato abbassato di 10 mm.
Per quanto riguarda gli interni, le Audi RSQ3 ed RSQ3 Sportback saranno dotate di sedili sportivi in pelle nera ed Alcantara, a scelta si potranno avere quelli in pelle Nappa. La strumentazione, interamente digitale, offrirà al guidatore informazioni su coppia e potenza erogate dal propulsore, su accelerazione di gravità impressa e sul tempo sul giro. Lo spazio a bordo rimane abbondante per 5 persone con una capacità di carico che tocca i 530 litri grazie al divano posteriore scorrevole che può avanzare di ben 15 cm. Disponibili anche nuove colorazioni per la carrozzeria.
I commenti sono chiusi.