La sesta generazione della Volkswagen Polo è in commercio dal 2017. Entro la primavera del 2021 ci attendiamo l’arrivo del facelift di metà carriera della compatta della Casa di Wolfsburg. Non si tratterà semplicemente di un lifting estetico, tanti saranno infatti i contenuti per aggiornare una delle auto più di successo della Casa tedesca.
La prima immagine che vi forniamo è quella riportata sulla pagina Twitter di Motor.es. Si tratta di un render e non di una foto ufficiale. Vengono comunque forniti i dettagli estetici che dovrebbero cambiare sulla nuova Volkswagen Polo 2021. Ecco il tweet del sito di informazione motoristca spagnolo:
Il facelift della Volkswagen Polo, necessario per dare una rinfrescata ad un modello fondamentale per il segmento B, porterà alla vettura molti dettagli presi dalla neonata Volkswagen Golf 8. Cambierà il muso con gruppi ottici più sottili derivati dalla “sorellona”, stessa provenienza per la nuova forma di mascherina e paraurti. Lateralmente il profilo dovrebbe essere impreziosito da un profilo disegnato sulla carrozzeria che si prolungherà su tutta la lunghezza dell’auto. Al posteriore saranno rivisti paraurti e gruppi ottici.
Gli interni saranno impreziositi dalla strumentazione digitale probabilmente di serie e da un abitacolo leggermente rivisto. Il sistema di infotainment riceverà un importante aggiornamento. Saranno disponibili anche nuove colorazioni per interni ed esterni ed inediti cerchi in lega. La dotazione di ADAS verrà implementata per rendere ancor più sicura l’auto.
Ci saranno novità anche per quanto riguarda le motorizzazioni. Sulla Volkwagen Polo 2021 dovrebbe debuttare la tecnologia micro ibrida. Questa dovrebbe essere disponibile sul 1.0 TSI da 95 e da 116 CV che così saranno resi più efficienti. Le versioni dotate di tecnologia MHEV dovrebbero essere chiamate eTSI. Potrebbe debuttare anche il 1.5 eTSI da 130 CV per un’ipotetica versione Polo X. Rimarranno a listino la variante aspirata da 80 CV e la potente GTI da 200 CV.
La Volkswagen Polo vedrà sempre la presenza della versione 1.0 TGI da 90 CV a doppia alimentazione benzina-metano. Ancora incerto l’arrivo del nuovo 1.5 TDI a tre cilindri da circa 95 CV che vedremo sicuramente su altre vetture del gruppo anche in versione da circa 120 CV. Le vendite della nuova Volkswagen Polo restyling dovrebbero iniziare entro la fine della primavera 2021. I prezzi rimarranno in linea con il listino attuale.