Sono spuntate in rete nuove informazioni ancora non del tutto provate riguardo alla nuova Volkswagen Golf GTI 2020. L’auto sarà probabilmente presentata al salone dell’auto di Ginevra nel prossimo mese di marzo. L’immagine utilizzata in copertina è stata presa dal video pubblicato sul canale Youtube di Jazdy Próbne: Riportiamo di seguito il link per correttezza:
Dal punto di vista estetico questo render della nuova Volkswagen Golf si avvicina di molto a quella che sarà la versione definitiva. Non si tratta comunque ancora di una foto ufficiale. L’auto a quanto pare avrà di serie cerchi in lega da 19 pollici e fanali dotati di tecnologia Matrix LED. L’impianto frenante dovrebbe essere curato direttamente dalla Brembo.
Stando alle ultime informazioni dovrebbero essere proposte due varianti della nuova Volkswagen Golf GTI. Entrambe avranno sotto al cofano il 2.0 litri turbo a quattro cilindri che potrebbe essere abbinato anche alla tecnologia micro ibrida con sistema a 48 V.
La GTI “base” dovrebbe essere disponibile con una potenza di 250 CV. Questo output di potenza dovrebbe permettere all’auto di essere esente al pagamento del super bollo. Il prezzo di questa versione si attesterà di poco sopra ai 39.000 €.
La versione top di gamma che non si chiamerà più Volkswagen Golf GTI TCR, ma dovrebbe essere chiamata Evo o Performance, avrà una potenza che potrebbe essere compresa tra i 295 ed i 300 CV. Ci sarà un deciso incremento di coppia motrice che dovrebbe toccare i 400 Nm.
Se la Volkswagen Golf GTI versione di punta avrà questa potenza, le prestazioni saranno di 250 km/h di velocità massima e di 4,8 secondi per lo scatto da 0 a 100. Il prezzo si avvicinerà ai 44.500 €. Con una potenza del genere si alzerà ben più in alto la versione R. Quest’ultima potrebbe uscire entro la fine del 2020 con una potenza di almeno 330 CV. Sempre entro la fine del prossimo anno potrebbe arrivare anche la versione GTD con circa 200 CV.