Nuova Toyota Corolla GR 2021: foto ed info della sportiva

Presumibilmente alla fine del 2021 dovrebbe arrivare a listino la nuova Toyota Corolla GR. S tratterà della versione sportiva a benzina della vettura di segmento C giapponese. Il debutto nelle concessionarie avverrà poi entro la metà del 2022 e dovrebbe coincidere con l’arrivo del restyling dell’auto. La gamma della Toyota Corolla si amplierà quindi con una versione puramente a benzina che si affiancherà a quelle ibride a listino oggi.

La foto della Toyota Corolla GR presentata in copertina è un render non ufficiale preso dal video pubblicato dal sito tedesco Auto Bild. Ecco il link al filmato:

https://www.autobild.de/videos/toyota-gr-corolla-2023-motor-marktstart-patent-leistung-preis-antrieb-zukunft-allrad-16655807.html

Il look della Toyota Corolla GR sarà molto aggressivo con appendici aerodinamiche appositamente create. Assetto ribassato, enormi cerchi da 19 pollici di serie e doppio scarico posteriore. Nel frontale saranno maggiorate le prese d’aria. Fari Full LED di serie ed un interno impreziosito con sedili sportivi e vetri oscurati. Avremo modalità di guida previste appositamente per questa versione.

Sotto al cofano avremo il piccolo 1.6 turbo a tre cilindri che è stato appena montato sulla Toyota Yaris GR. La Corolla GR non sarà così estrema come la compatta della Casa giapponese. Avrà comunque brio e prestazioni da vettura sportiva. La potenza sarà indicativamente compresa tra i 250 ed i 260 CV con una coppia massima di circa 360 Nm.

La velocità massima sarà attorno ai 250 km/h con scatto da 0 a 100 in circa 6 secondi netti. La Toyota Corolla GR 2021 potrebbe montare sospensioni multi-link, cambio manuale a 6 rapporti e la trazione integrale. Queste caratteristiche la renderanno diifferente dalla maggior parte delle versioni sportive delle auto di segmento C. Il prezzo di vendita sarà attorno ai 34-36 mila euro. Ricordiamo che tra fine 2020 ed inizio 2021 dovrebbe arrivare anche la versione sportiva del suv Toyota CH-R, con lo stesso propulsore.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie