Ormai ci siamo, il debutto del restyling della berlinona Skoda Superb è previsto per il Salone di Ginevra. L’auto, che non sarà l’unica anteprima Skoda, verrà rinnovata sia esteticamente, ma soprattutto sotto l’aspetto tecnologico. In arrivo infatti la prima versione ibrida plug-in del marchio ceco. La foto presentata in copertina è stata presa dal video del sito Auto Bild, un rendering che si avvicina alla versione definitiva.
Sotto l’aspetto estetico segnaliamo l’adozione dei fanali Full LED al posto della tecnologia Xenon. Il taglio dei fari anteriori sarà più sottile rispetto ad oggi e la fascia LED dovrebbe andare ad accentuare la mascherina centrale facendone da prolungamento. Anche nella parte posteriore vengono ridisegnati i fanali sempre con tecnologia a LED.
Sempre dietro sembra possibile l’arrivo di una striscia cromata ad impreziosire il design generale. Per gli interni segnaliamo l’arrivo della nuova strumentazione digitale. Sulla Skoda Superb 2019 rimarrà il
sistema multimediale Columbus con display touch screen da 9,2″. Per la versione top di gamma Laurin&Klement ed opzionale per le altre potrebbe debuttare un nuovo schermo centrale di dimensioni generose, pari a circa 12,3″.
Al debutto sulla nuova Skoda Superb anche i propulsori di ultima generazione. Previsti al lancio il 1.5 TSI a benzinada 130 (ancora in forse) e 150 CV: Poi potrebbero essere proposti un 2.0 turbo da 190-200 CV ed il potente 2.0 TSI da 280 CV. A gasolio il 1.6 TDI da 120 CV, il 2.0 da 150 e 190 CV. In forse anche l’arrivo di un potente 2.0 TDI da 204 CV.
La principale novità per la Skoda Superb sarà l’arrivo della versione ibrida plug-in. L’auto monterà un 1.5 da 150 CV abbinato ad un motore elettrico da un centinaio di CV per circa 250 CV complessivi. La vettura avrà un’autonomia di 60-70 km a zero emissioni. Prestazioni di rilievo con circa 225-230 km/h di velocità massima e 7 secondi per lo 0-100.
La versione ibrida della Skoda Superb avrà di serie la trazione integrale. Sulla gamma Superb ci saranno versioni manuali a 6 marce d automatiche con DSG a doppia frizione e 7 rapporti. Prevista la trazione anteriore e quella integrale. Tanti anche gli ADAS di serie per restare al passo con i tempi. Il prezzo della nuova Skoda Superb dovrebbe partire da circa 27.500 euro, l’ibrida avrà un prezzo base indicativo di 47.000 euro. Vendite dall’estate 2019.
I commenti sono chiusi.