I primissimi mesi del 2022 saranno quelli buoni per l’arrivo del primo suv sportivo elettrico di Skoda. Parliamo della nuova Skoda Enyaq GT, versione coupè della già nota Enyaq. L’anteprima del nuovo crossover a batteria potrebbe essere già anticipata alle ultimissime settimane del 2021.
L’auto sarà poi in vendita indicativamente entro la fine della primavera del prossimo anno. Il modello sarà sempre progettato sul pianale MEB del gruppo Volkswagen.
L’immagine di copertina del possibile aspetto (non definitivo e dunque non ufficiale) della nuova Skoda Enyaq GT è stata presa dal canale Youtube OnlyNewCars di cui inseriamo di seguito il link.
La versione sportiveggiante del nuovo suv di Skoda avrà una lunghezza indicativa sempre leggermente al di sotto dei 470 cm. La larghezza sarà di 188 cm, con passo di 277 cm. Caleranno leggermente lo spazio per la testa di chi siede sul divanetto posteriore e la capacità di carico che dovrebbe comunque attestarsi attorno ai 560 litri.
La nuova Skoda Enyaq GT vanterà un look molto simile alla sorella “normale”, con fari Matrix LED e cerchi da 21 pollici negli allestimenti top di gamma. Strumentazione digitale di serie e schermi sino ad oltre 13 pollici per il sistema di infotainment, basato sulla piattaforma MIB III.
A livello di motorizzazioni si dovrebbe rispecchiare quanto visto sulla Enyaq. Queste le seguenti varianti previste:
Top di gamma sarà la versione RS, la prima Skoda a toccare quota 300 CV, con scatto da 0 a 100 in circa 6 secondi. Pacchi batterie da 52,58 e 77 kWh.
A livello di prezzi la Skoda Enyaq GT dovrebbe costare circa 1.500 € in più della versione “normale”. Avremo dunque un listino che potrebbe partire da quota 37.500 € e sfiorare i 65 mila euro nella versione RS. Seguiteci per ulteriori informazioni.