Presentata ad inizio anno la quarta generazione della Seat Leon si appresta a diventare una delle vetture di segmento C più complete, attraenti e tecnologiche. Con il tipico design aggressivo che piace ai giovani, l’auto è stata lanciata sin da subito anche nella versione station wagon ST. L’intera gamma motorizzazioni sarà pronta entro la fine dell’estate, in ogni caso l’auto è già prenotabile e configurabile.
La nuova Seat Leon a 5 porte misura 437 cm in lunghezza. La ST tocca ora i 4,64 metri. Il passo per entrambe le carrozzerie è di 269 cm. La capienza del vano bagagli va dai 380 litri della 5 pporte ad addirittura 617 litri della wagon.
Sono quattro gli allestimenti previsti per la nuova Seat Leon. Style, Business, Xcellence ed FR. Il prezzo d’attacco della versione Style della 5 porte dotata del 1.5 TSI da 130 CV è di 23.450 €. La stessa versione della station wagon parte da 24.200 €. Ecco i due listini al completo:
Di seguito inseriamo i link dai quali potete scaricare i cataloghi delle varianti a 5 porte e wagon:
La nuova Seat Leon è già configurabile online. Ecco il link per la versione a due volumi:
Di seguito l’indirizzo per configurare la versione famigliare:
https://configuratore.seat-italia.it/seat-cc/configurator/LIVE/005/DEFAULT/it/trim/CARLINE-GROUP-KL8;carlineKey=CARLINE-KL85
La gamma della nuova Seat Leon verrà completata dalle versioni a gasolio 2.0 TDI da 150 CV, dalla variante a metano 1.5 TGI da 131 CV e da quella ibrida plug-in con ben 204 CV. Per le varianti altamente sportive gli appassionati del marchio dovranno dirottare le proprie preferenze sul brand Cupra che proporrà diverse versioni pepate con output compresi tra i 245 ed i 310 CV. Per tutte le antre informazioni continuate a seguirci, anche sulle nostre pagine social Facebook, Instagram e Twitter.
I commenti sono chiusi.