Svelato l’arcano. Ecco chi sarà il modello che andrà a sostituire la Renault Kadjar. Per un cambio di visioni, di strategia e per il nuovo corso, il crossover medio della Casa francese cambia nome. Arriva nella primavera 2022 la nuova Renault Austral. Le vendite, però, partiranno dall’estate o al massimo dall’autunno del 2022. Si tratta di un nuovo suv basato sulla piattaforma CMF che sarà lungo ben 451 cm, posizionandosi nel bel mezzo del segmento C.
La Casa francese ha reso nota solamente l’immagine del posteriore in cui si riconosce il nome scritto a caratteri cubitali ed il nuovo logo. Pochi altri particolari, tra cui piattaforma e lunghezza, sono stati svelati.
Cercheremo di fare un po’ di luce per mostrare come potrebbe essere la nuova Renault Austral. Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dai video Youtube di Cars Evolution #1 (di seguito il link)
e di Auto CAR
La foto utilizzata come immagine di copertina è, invece, uno screenshot preso dal video Youtube del canale di Mahboub 1
Il pianale della nuova Renault Austral sarà lo stesso della nuova Nissan Qashqai. L’auto francese sarà, però, leggermente più lunga e spaziosa della cugina giapponese. Probabilmente saranno adottati gli stessi motori a benzina micro ibridi 1.3 TCe da 140 e da 160 CV. Differiranno, invece, le versioni ibride ricaricabili.
Appare possibile, infatti, il debutto del nuovo 1.2 TCe con step di potenza compresi tra i 120 ed i 200 CV, abbinato a propulsore elettrico da circa 100 CV per potenze combinate tra i 190 ed i 280 CV. Avremo probabilmente quindi più versioni ibride ricaricabili con autonomia di circa 60-70 km e batterie da circa 13-14 kWh netti di capacità. Non ci saranno più motorizzazioni a gasolio. Probabilmente questo modello non vedrà neppure, almeno in una fase iniziale della carriera, versioni completamente elettriche.
Tanta anche la tecnologia a bordo. L’abitacolo sarà infatti completamente nuovo con strumentazione digitale e maxi display per il sistema di infotainment. Fuori l’auto erediterà forme simili a quelle della nuova Renault Megane E-Tech. Ampio mascherone frontale con fanali a forma di C. A livello di prezzi la nuova Renault Austral dovrebbe partire da una somma vicina ai 28-29 mila euro.
- Costruttori, chi ha vinto più volte in F1? Non è la Red Bull
- Stellantis, dove vengono prodotte le auto? La risposta è inverosimile
- Prezzemolo, come conservarlo per molto tempo: resterà sempre fresco
- Ecobonus 2024, tornano gli incentivi auto: tanti vantaggi per i redditi bassi
- Due soli ingredienti, e la tua pancia scomparirà senza fare palestra
I commenti sono chiusi.