La “Renaulution” di Renault, vera e propria rivoluzione che porterà a listino diversi nuovi modelli, sta per partire. Metà dei nuovi lanci saranno costituiti da modelli elettrici. Il resto della gamma sarà completamente elettrificato con la tecnologia E-Tech estesa a tutte le novità. Un piano ambizioso che punterà ad abbattere drasticamente le emissioni di CO2.
Saranno due i modelli con stile retrò che la Casa della losanga lancerà entro il 2025. Dopo la già confermata Renault 5, sembra sempre più probabile l’arrivo della Renault 4. La notizia è stata riportata dall’autorevole sito inglese Autocar. Di seguito il link:
Renault 4 next in line for EV revival | Autocar
NUOVA RENAULT 5
La Renault 5 sarà la prima elettrica compatta di segmento B che vedremo nel 2023. L’auto evocherà l’antenata del 1972, prodotta sino al 1984 e poi sostituita sino al 1996 dalla Supercinque. Si tratterà di un’auto lunga poco più di 4 metri, con linea sportiva. La piattaforma di base sarà la CMF-B EV.
A livello di motorizzazioni la nuova R5 potrebbe essere offerta in più step di potenza e di batterie. Potrebbero esserci ben tre varianti da circa 100, 135 e 160 CV e pacchi batterie da 45 e 55 kWh con autonomie da 350 a 450 km.
La nuova Renault 5 avrà un look retrò che punterà ad avvicinare una vasta clientela al mercato elettrico. I prezzi dovrebbero essere compresi tra 20 e 35 mila euro.
A SEGUIRE ECCO LA RENAULT 4
Il secondo modello con look d’altri tempi potrebbe essere la nuova Renault 4. Si tratterà di una riproposizione in chiave moderna della vettura prodotta tra gli anni ’60 e ’90. Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal filmato Youtube del canale Damor 85. Di seguito il link:
La nuova R4 arriverà indicativamente nel 2025. L’auto sarà sempre una compatta di segmento B, basata sulla piattaforma CMF-B EV, ma con un look più da crossover. La lunghezza potrebbe spingersi attorno ai 415 cm. Motori e batterie (probabilmente ad eccezione della versione più potente) saranno in comune con la R5.
La Renault 4 sarà più votata alla famiglia, con 5 posti a bordo ed un discreto vano bagagli. Da questo modello potrebbe derivare anche un veicolo commerciale compatto creato per le città. I prezzi dovrebbero essere compresi tra 20 e 30 mila euro.
I commenti sono chiusi.