La nuova Opel mokka, presentata ormai ad inizio estate entra ufficialmente nel mercato italiano e lo fa con diverse proposte. Le motorizzazioni sono molteplici così come l’alimetazione dei propulsori. Si va infatti da un classico motore a benzina fino alla variante completamente elettrica, senza disdegnare i motori diesel.
La versione d’attacco, denominata “Edition” osi presenta già con un’ottima dotazione. Monta cerchi di lega da 16’’, fari e luci di coda a Led e clima manuale. L’infotainment è interamente gestito dal display centrale con schermo da 7’’. Altre comodità sono il volante rivestito di pelle, i sedili regolabili a sei vie e il cruise control. In termini di sicurezza si fa trovare pronta, di serie infatti la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali e il rilevamento della stanchezza del guidatore.
Allo step superiore della nuova Opel Mokka si trova la “Elegance” che oltre a qualche dettaglio estetico, quali i cerchi da 17″, include anche diverse comodità extra. All’equipaggiamento base sono aggiunti i fendinebbia anteriori, il pacchetto con controllo automatico delle luci e retrovisore elettrocromatico. Nell’abitacolo si trova il clima automatico, l’infotainment Intellilink, le tasche portaoggetti, il bracciolo, la luce ambiente a Led. Per agevolare i parcheggi e le manovre si può usufruire dei sensori di parcheggio posteriori e della retrocamera con visuale a 180°.
Quasi al top si trova la “GS Line“ riconoscibile già da fuori grazie ai cerchi in lega da 17” scuri, dai vetri posteriori oscurati, dal tetto a contrasto (nero) e dalle finiture esterne di colore rosso. All’interno compaiono, in più rispetto a una Elegance, la pedaliera in alluminio e il pulsante “Sport Button”.
Al vertice della gamma troviamo la “Ultimate“. Anche qui cerchi maggiorati, questa volta da 18”, e fari a matrice di Led Intellilux. L’infotainment Navi Pro è fruibile ora da un display più grande da 10” integrato a strumentazione digitale a tutto schermo da 12” e servizi Opel Connect. Gli interni, ancor più curati, sono rivestiti di Alcantara, e sedili e volante sono riscaldati (optional). Dotazione Adas ampliata, con il cruise adattivo (dotato di funzione stop&go nelle varianti automatiche) e riconoscimento dei pedoni avanzato.
La nuova Opel Mokka GS Line+, proposta solo sul web, integra l’allestimento GS Line con le dotazioni di assistenza alla guida delle Ultimate, compresa la frenata d’emergenza anche alle alte velocità. Inoltre sarà possiblie equipaggiarla con cerchi da 18″ a tre tonalità.
Di seguito i prezzi per ogni modello e le relative motorizzazioni (optional esclusi):
Mokka Edition:
Mokka Elegance:
Mokka GS Line:
Mokka GS Line+:
Mokka Ultimate:
Ecco invece i prezzi per versione elettrica in tutti i suoi allestimenti (optional esclusi):