Il vecchio motto di Dacia visto come marchio low cost è ormai un lontano ricorso. Lo testimoniano i fatti e lo testimoniano le vendite. Sono ben 7.000 gli ordini della nuova Dacia Sandero a soli due mesi dal lancio. Il 50% degli ordini del brand sono rappresentati dalla nuova Sandero e ben 3 clienti su 4 hanno optato per la versione Stepway.
Chi sceglie oggi Dacia punta soprattutto alla qualità ed all’avere un’auto dai contenuti di pregio. Per quanto riguarda la nuova Dacia Sandero il 70 % delle vendite si sono rivolte alla versione più completa Comfort rispetto ad un 30 % che ha optato per la Essential. L’auto è inoltre apprezzatissima, specie nella versione Stepway, per le doti di spazio quasi da vettura di segmento C. Ecco alcuni dei dati della versione odierna
Risultano inoltre molto graditi gli equipaggiamenti votati alla sicurezza:
Per chi avesse ancora qualche dubbio, la filosofia del “Low Cost” che ha caratterizzato il Brand nei primi anni di vita, si è definitivamente evoluta verso il concetto di “Smart Buy”: affidabilità, Design Moderno e Qualità Renault al prezzo Dacia rappresentano il DNA del Marchio.
Altre peculiarità sono la presenza della versione a doppia alimentazione Benzina/GPL, dotata di 100 CV e di costi di gestione davvero minimi.
Insomma il prodotto Dacia Sandero, merito anche della piattaforma CMF-B, ha definitivamente fatto centro, anche sotto l’aspetto del design. Su questa piattaforma nasceranno poi i modelli futuri del brand. Primo tra tutti l‘inedito crossover Dacia Lodgy atteso per l’autunno.
La rivoluzione del Gruppo Renault parte dalla Sandero grazie alla piattaforma CMF-B, condivisa già con altri modelli dell’Alleanza Renault e che sarà la base sulla quale nascerà la concept car Bigster presentata in occasione della Renaulution targata Luca De Meo.