Nuova Bugatti Divo: 5 milioni di euro di adrenalina

La sede per la prima apparizione pubblica della Bugatti Divo sul suolo europeo non potrebbe essere più appropriata. La Divo sta tornando a casa. Il marchio di lusso francese Bugatti festeggia il premiere europeo del suo ultimo modello a Parigi un mese dopo il suo premiere mondiale a “The Quail: A Motorsports Gathering” a Monterey, in California. Il giorno prima della prima giornata stampa del Salone dell’automobile di Parigi 2018, Bugatti ha presentato la supercar Divo davanti a un pubblico di selezionati rappresentanti e clienti dei media in un esclusivo Event nella capitale francese.

Nello sviluppo della Divo, Bugatti voleva creare una super sportiva con un personaggio diverso dal Chiron, che sarebbe comunque immediatamente riconoscibile come una Bugatti. La Divo, che è alimentata dall’iconico motore W16 da otto litri di Bugatti con una potenza di 1.500 PS, è ottimizzato per agilità, agilità e prestazioni di guida ottimali su strade tortuose, senza alcuna concessione rispetto ai soliti livelli di comfort e lusso . L’aerodinamica del modello è stata intensamente perfezionata e le impostazioni di sospensione e telaio sono state modificate. Di conseguenza, la Divo è più leggera di 35 chilogrammi e ha 90 chilogrammi di carico in meno rispetto allo standard Chiron. L’accelerazione laterale della Bugatti Divo è stata aumentata a 1,6 g. La sua velocità massima è limitata a 380 km / h. Il linguaggio progressivo del nuovo design sottolinea i valori interiori del nuovo modello super-sportivo nello stesso tempo di un legame con il ricco patrimonio di coachbuilding di Bugatti di corpi costruiti secondo il proprio design e installati su chassis esistenti.

Tutte e 40 le auto delle serie strettamente limitate, con un prezzo unitario netto di 5 milioni di euro, sono state vendute immediatamente all’inizio delle presentazioni a clienti selezionati. La Bugatti Divo sarà prodotta dal 2019 in poi insieme alla Bugatti Chiron presso la sede del marchio a Molsheim, in Alsazia. Le prime consegne ai clienti sono previste per il 2020.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie