Nuova+BMW+M4+2020%3A+foto+spia+duella+sportiva%2C+ma+quando+arriva%3F
motorinews
/nuova-bmw-m4-2020-foto-spia-della-sportiva-ma-qando-arriva-40896.html/amp/
Auto

Nuova BMW M4 2020: foto spia duella sportiva, ma quando arriva?

La nuova BMW M4 debutterà ufficialmente nelle concessionarie della Casa bavarese agli inizi del 2021. La nuova coupè tedesca arriverà invece ad ottobre nelle sue versioni meno cattive. La presentazione della nuova M4 doveva avvenire al prossimo salone internazionale dell’auto di Parigi. Poichè la manifestazione è stata annullata per il propagarsi dell’epidemia da Coronavirus, si ipotizza che la data di presentazione venga spostata di qualche settimana (tra ottobre e novembre 2020) con un evento ad hoc.

L’immagine mostrata in copertina è un render che si avvicina alla versione definitiva della nuova BMW M4. La foto, non ufficiale, è stata presa dal filmato caricato sul canale Youtube di Jazdy Próbne. Ecco il link al video:

Sempre nello stesso video sono presenti immagini spia della BMW M4 in versione ufficiale e definitiva, che mostriamo di seguito:

Della nuova M4 si sa ormai quasi tutto, così come dellla cugine a 5 porte M3. Due saranno le motorizzazioni previste, entrambe dotate di 3.0 litri a 6 cilindri in linea bi-turbo. La “normale” da 480 CV e la Competition con 510 CV. La coppia sarà di 600 Nm. I cambi previsti saranno un manuale a 6 rapporti (opzionale) o un automatico ad 8 marce. La trazione sarà integrale xDrive, con la possibilità di essere trasferita sulle sole ruote posteriori tramite comando sul touchscreen. Il sistema permetterà infatti di scollegare il differenziale anteriore.

Spicca, come ormai noto, il grande doppio rene che equipaggia il muso della nuova BMW M4. Il frontale è ancora poù aggressivo rispetto alle versioni normali. Assetto ribassato, kit estetico, cerchi fino a 20 pollici e quattro terminali di scarico daranno alla coupè bavarese un look da supercar.

La strumentazione sarà interamente digitalizzata. Lo schermo del sistema di infotainment da 10,25 pollici sarà dotato anche di funzionalità con le quali controllare alcuni parametri dell’auto. Di serie ci saranno sedili sportivi e volante racing. L’impianto frenante dovrebbe avere dischi da 395 mm con pinze a quattro pistoncini. Opzionalmente si potranno avere disci in carbo ceramica.

Il prezzo della nuova BMW M4 sarà attorno ai 110 mila euro. Circa 6-7 mila euro in più serviranno per potersi portare a casa la versione top di gamma Competition.

Giuliano Belfiore