Nuova Audi R8, più potente ed aggressiva (GALLERY)

Ancora una novità per Audi. Ecco il facelift della sportiva Audi R8 che vedremo dal vivo ad inizio 2019 con un look nuovo e più cavalli. Dopo le discussioni sui possibili problemi della Casa tedesca con le omologazioni dei propulsori alle nuove norme WLTP sui consumi (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure) ecco la secca smentita di Audi. La nuova Audi R8 arriva in un periodo di grande fermento per la Casa di Ingolstadt. Le ultime novità sono state tantissime come la nuova Audi A1, i facelift di A4 e TT, i nuovi suv Audi Q3 e Q8, la nuova Audi A6 e la prima full electric Audi e-tron.

Ora tocca alla Audi R8 che si ripropone con un look più aggressivo e con motori più potenti. La versione base monta il già noto 5.2 litri V10 con trazione integrale e passa da 540 a 570 CV. Cresce anche la coppia che arriva a 550 Nm. Prestazioni di tutto rispetto con velocità massima di 324 km/h (322 km/h la scoperta) e scatto da 0 a 100 in 3,4 secondi (un decimo in più per la Spyder). La versione di punta, dotata dello stesso propulsore, ora tocca i 620 CV (+ 10 CV) e 580 Nm di coppia. La velocità massima è di 331 km/h (329 km/h per la scoperta) e 3,1 secondi per lo 0-100 (3,2 la Spyder). I prezzi per l’Italia della nuova Audi R8 dovrebbero partire da poco sotto quota 150 mila euro per la base.

Cambia come già detto il look esterno che si fa davvero muscoloso. Novità nel design dei fari anteriori, della mascherina ora più grande e delle prese d’aria. Maggiorati anche lo splitter anteriore e l’estrattore posteriore, Cambiano anche i terminali di scarico ora ovali con finitura a turbina. Sulla nuova Audi R8 sono disponibili anche nuove tonalità e cerchi in lega inediti da 20″ ultraleggeri. L’impiego della fibra di carbonio ha permesso un ulteriore contenimento delle masse (2 kg in meno nel solo stabilizzatore anteriore). Migliorato anche l’impianto frenante che promette spazi di arresto inferiori di circa 1,5 m nella decelerazione 100-0. novità si segnalano anche per gli interni.

Gestione cookie