Trapelano nuove notizie riguardanti l’Alfa Romeo Tonale. L’auto dovrebbe debuttare la prossima primavera con le vendite che partiranno dal 4 giugno 2022.
DIMENSIONI
Sono sfuggite le notizie riguardanti le dimensioni ufficiose (ma dovrebbero essere quelle reali) del nuovo crossover della Casa del Biscione. La lunghezza dell’auto sarà di 4,528 metri, larghezza di 1.835 mm ed altezza di 1,60 metri. Il passo dell’auto sarà di 2,64 metri, non proprio ai vertici della categoria (l’Audi Q3 ha un passo di 2,68 metri, a fronte di una lunghezza di 4 cm inferiore). Non ci sono ancora dati ufficiali sulla capacità del vano bagagli, ma questa dovrebbe aggirarsi nell’ordine del 500 litri.
INFORMAZIONI SUI MOTORI
La nuova Alfa Romeo Tonale debutterà con l’intera gamma motorizzazioni disponibile sin da subito. Avremo una sola variante a gasolio dotata del 1.6 MJT da 130 CV.
Come versioni a benzina si partirà dal 1.3 litri Firefly T4 che dovrebbe essere disponibile nelle versioni da 130 CV e da 160 CV. La seconda variante dovrebbe avere tecnologia micro ibrida con sistema a 48 V. Poi si dovrebbe salire ad un propulsore, sempre mild-hybrid, di maggiore cubatura. Questo potrebbe essere un 1.5 T4 Firefly disponibile con 190 e forse 215 CV.
Avremo anche due versioni ibride plug-in. Queste motorizzazioni deriveranno da quelle ad oggi disponibili sulla Jeep Compass, vale a dire con 190 e 240 CV. Probabilmente sulla Tonale troveremo qualche cavallo in più e soprattutto un’autonomia maggiore rispetto ai 50 km circa disponibili su Jeep. Si vocifera che la percorrenza a zero emissioni possa arrivare sino a quasi 65-70 km.
I documenti trapelati dicono che non ci sarà possibilità di cambio manuale . Tutte le versioni saranno abbinate ad una trasmissione automatica a doppia frizione.
ALLESTIMENTI ED OPTIONAL
La gamma dell’Alfa Romeo Tonale sarà declinata nei quattro allestimenti “Super”, “Sprint”, “Ti” e “Veloce”. Ci sarà inoltre un’edizione speciale di lancio denominata “Speciale“, che sarà proposta con optional top di gamma. Quest’ultima verrà lanciata con allestimento estetico sportivo, interni in Alcantara, fari con tecnologia Matrix LED e cerchi da 20 pollici.
Il prezzo d’attacco della nuova Tonale dovrebbe essere di circa 27.500-28 mila euro.
- Costruttori, chi ha vinto più volte in F1? Non è la Red Bull
- Stellantis, dove vengono prodotte le auto? La risposta è inverosimile
- Prezzemolo, come conservarlo per molto tempo: resterà sempre fresco
- Ecobonus 2024, tornano gli incentivi auto: tanti vantaggi per i redditi bassi
- Due soli ingredienti, e la tua pancia scomparirà senza fare palestra
I commenti sono chiusi.