Nuova+Alfa+Romeo+GTV+2025%3A+versione+coup%C3%A8+con+la+nuova+Giulia%3F
motorinews
/nuova-alfa-romeo-gtv-2025-versione-coupe-con-la-nuova-giulia-56106.html/amp/
Auto

Nuova Alfa Romeo GTV 2025: versione coupè con la nuova Giulia?

Verso la fine del 2022 assisteremo alla presentazione del restyling dell’Alfa Romeo Giulia. Arriveranno versioni dotate di elettrificazione leggera. Il modello attuale rimarrà poi in produzione almeno sino a tutto il 2024. Successivamente, nel 2025, sembra sempre più concreta l’idea del possibile arrivo della nuova generazione dell’auto.

Questa volta avremo probabilmente una gamma più completa a livello di carrozzerie, con l’introduzione della coupè e della station wagon (Sportwagon per gli “alfisti”). La probabile versione coupè si potrebbe chiamare Alfa Romeo GTV. Si tratterà do un coupè che punterà a dare filo da torcere alle vetture tedesche di pari categoria.

Una sportiva e vistosa berlina a tre porte, con linee sinuose in pieno stile Alfa Romeo. L’auto potrebbe nascere su piattaforma STLA Medium ed avere una lunghezza vicina ai 480 cm. Strumentazione digitale innovativa e tanta tecnologia a bordo. L’immagini di copertina utilizzata nell’articolo è stata presa dal video Youtube del canale Rons Rides. Inseriamo di seguito il link al filmato da cui abbiamo preso lo screenshot. Precisiamo che l’immagine dell’Alfa Romeo GTV utilizzata non è ufficiale. Trattasi di semplice render:

LE POSSIBILI CARATTERISTICHE DELL’ALFA ROMEO GTV

La nuova Alfa Romeo GTV potrebbe esordire in un inizio di carriera con motorizzazioni ibride ricaricabili e con versioni elettriche. Le prime potrebbero avere potenze tra i 250 ed i 500 CV, con batterie da circa 22-25 kWh ed autonomia attorno ai 100 km in modalità elettrica. Queste versioni potrebbero rimanere in commercio sino al restyling previsto attorno al 2029.

Le elettriche potrebbero avere tra i 300 ed i 600 e più CV, con al top di gamma una versione denominata Quadrifoglio Verde. Batterie tra 80 e 100 kWh con autonomia tra i 500 ed i 650 km.

L’auto avrà una dinamica di guida da vera Alfa Romeo, con boost di potenza che le garantirà uno scatto da 0 a 100 in circa 3 secondi netti nella versione top di gamma. Possibile prezzo a partire da circa 60-65 mila euro, con un picco di circa 110-115 mila euro nella versione top di gamma. Vendite che potrebbero partire entro la fine del 2025. Seguiteci per aggiornamenti.

Giuliano Belfiore