Il marchio italiano del gruppo Castelloni prevede come annunciato dal CEO Timur Sardarov di portare sul mercato una nuova gamma di motori. Questi sarebbero basati su quelli da 800 cc, saranno migliorati e rivisti portandoli così a 950 di cilindrata.
La notizia arriva da un’intervista che il sito MCN ha fatto a EICMA al CEO.
Le nuove moto di questa fascia motoristica saranno costruite sul motore a tre cilindri della Lucky Explorer da poco presentata. Inoltre, come dichiara l’azienda questo motore, superiore, verrà montato anche sulle naked e sportive. Infatti, anche la F3 beneficerà del nuovo propulsore proponendosi ai clienti anche in versione 950. A vedere protagonista il nuovo propulsore è anche la Turismo veloce che sale da un 798 cc a un 950.
Tra le mura della casa Varesina si vuole portare le moto a un livello superiore in questo 2022 proponendo dei buoni propositi. Uno di questi è il motore 1.000, un inedito per la Mv Augusta.
Questo propulsore riporterà in vita la mitica F4 che ritornerà a far parte della gamma. La moto avrà, secondo le voci, il tocco di Horacio Pagani però ancora da confermare. In seguito, il motore 1.000 verrà montato anche sulla Rush e sulla Brutale 1.000.
La MV Augusta prevede che questi nuovi modelli vedranno la luce nel 2024, ma la casa ci terra aggiornati sugli sviluppi.
“Mostreremo qualcosa ogni anno, alcuni dei progetti che abbiamo varato richiederanno molto tempo, ma entro il 2024-2025 vedrete sicuramente delle moto molto speciali arrivare da MV Agusta”. Così dichiara Sardarov