Tra le novità attese nei prossimi anni in Casa Mercedes dovrebbe esserci un nuovo maxi SUV elettrico e molto probabilmente potrebbe trattarsi del Mercedes GQE. Nelle immagini che vi proponiamo lo potete osservare in versione coupé ma senza dubbio verrà prodotto anche in variante “tradizionale”. Il SUV si baserebbe sulla EQE dalla quale si attende anche la variante shooting brake.
È molto probabile che il design riprenda in buona parte quello della versione berlina, con linee morbide e maniglie a scomparsa che si ritraggono a portiere chiuse per migliorare l’aerodinamica. Sistema che non sappiamo ancora se sia disponibile già di serie o come optional.
Le dimensioni saranno di certo imponenti. La lunghezza dovrebbe sfiorare, se non addirittura superare, i 5 metri e la larghezza, comprensiva di specchietti, si aggirerebbe intorno ai 2 metri. Niente paura, i parcheggi potrebbe essere comunque relativamente semplici, in quanto dovrebbe essere disponibile l’optional delle ruote posteriori sterzanti. Tanto lo spazio a bordo, specialmente se gli occupanti saranno 4.
Tra le novità che questa Mercedes GQE dovrebbe avere in dote troviamo l’MBUX hyperscreen il quale integra anche il sistema di assistente vocale recentemente implementato. L’abitacolo non dovrebbe poi subire particolari cambiamenti rispetto agli ultimi modelli lanciati dal Costruttore tedesco.
È probabile che Mercedes offra l’GQE sia in versione a trazione posteriore che integrale. Nel primo caso, potrebbe ricevere un propulsore elettrico montato al retrotreno e capace di sviluppare circa 260 CV e 480 Nm di coppia. L‘autonomia minima garantita potrebbe essere di almeno 450 km. Nel listino dovrebbe esserci spazio anche per una versione firmata AMG, anche se è ancora presto per ipotizzare potenza e prestazioni.
Al momento del lancio il prezzo base potrebbe essere di circa 78.000 €, il quale lo collocherebbe appena sopra alla sorella EQC.
Il render (non ufficiale) di questa nuova Mercedes GQE è stato realizzato del designer Kleber Silva, di seguito il link al suo profilo Behance:
RENDER MERCEDES GQE BY KLEBER SILVA
Per rimanere aggiornati su tutte le novità auto e moto vi invitiamo a continuare a seguirci su Motori.news. Per non perdervi nulla seguiteci anche sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram.
- Costruttori, chi ha vinto più volte in F1? Non è la Red Bull
- Stellantis, dove vengono prodotte le auto? La risposta è inverosimile
- Prezzemolo, come conservarlo per molto tempo: resterà sempre fresco
- Ecobonus 2024, tornano gli incentivi auto: tanti vantaggi per i redditi bassi
- Due soli ingredienti, e la tua pancia scomparirà senza fare palestra
I commenti sono chiusi.