C’è un’incredibile novità nel mondo delle automobili: una nuova Panda Citycar dal prezzo veramente sorprendente, che è di 5.000 euro.
Il mondo dell’automobile sta vivendo una grande trasformazione: entro il 2035, tutti i produttori dovranno adeguarsi e offrire solo veicoli elettrici.
Solo le auto che utilizzano alimentazione green potranno essere immatricolate. I motori termici saranno gradualmente eliminati e ciò avverrà in tutta Europa. In Italia, tuttavia, questo provvedimento non è stato accolto con favore.
Tuttavia, questo rappresenta anche un’opportunità per i piccoli e medi produttori, soprattutto per quelli che hanno speso molto denaro e tempo per lavorare sui veicoli elettrici.
Le grandi aziende hanno rimandato per un po’ e ora vedono una nuova “corsa all’oro“, la quale avrà un impatto globale sul mondo delle quattro ruote.
Panda Citycar, il nuovo che avanza
Ecco spiccare una citycar molto piccola e molto economica: una Panda completamente elettrica che costa 5.000 euro.
La distinzione immediata da fare, però, è che questa vettura non ha assolutamente nulla a che fare con Fiat.
È un’altra azienda, un altro Paese, un progetto completamente diverso: l’auto è progettata, costruita e prodotta da Geely, un’azienda della Cina che sta essenzialmente sfidando il mercato delle auto elettriche.
Ciò che sorprende fin dall’inizio è che davvero economica. Notevole a pensarci bene, perché il mercato delle auto a zero emissioni non è mai stato conveniente.
Tutti aspettavano che BYD lanciasse l’utilitaria EV da 8.000 euro, quindi questa è un’auto che arrivata prima ha sorpreso un po’ tutti.
Un’auto elettrica completa e tecnologica
La Panda Citycar elettrica è molto piccola, con una lunghezza di 3,06 metri, una larghezza di 1,6 metri, un’altezza di 1,52 metri e un passo di 2,015 metri.
È uno dei passaggi più brevi dalla citycar alla microcar. Questo modello è stato omologato come auto a quattro posti.
L’abitacolo è dotato di una serie di tecnologie: al display da 9,2 pollici è abbinato uno schermo centrale da 8 pollici per il sistema di infotainment, che include tutte le funzioni necessarie come musica, navigazione e connettività telefonica.
Geely ha molto da dire sulla sicurezza dei suoi veicoli, che sono costruiti utilizzando acciaio ad alta resistenza proprio dove i passeggeri e i conducenti hanno bisogno di maggiore protezione.
Se consideriamo sia la carrozzeria che gli interni della vettura, il prezzo applicato è senza dubbio sorprendente e quasi irreale.