Novità Dacia: un nuovo modello suv coupè nel 2022?

Secondo le ultime indiscrezioni il marchio Renault non lancerà le nuove generazioni delle monovolume Espace e Scenic e della grande berlina Talisman. Le prime due poichè il segmento delle monovolume non è più redditizio, la Talisman poichè fatica molto ad affermarsi in un mercato popolato qualsi esclusivamente dalle concorrenti tedesche. Al posto di questi tre modelli potrebbero arrivare degli inediti suv. Da Renault a Dacia il passo sarà breve. Il marchio romeno tenterà di aquistare nuove fette di mercato negli anni a venire.

L’espansione di Dacia nel segmento dei suv comprenderà, oltre al restyling della Duster nel 2021, un nuovo modello a 7 posti. Si chiamerà Lodgy e sarà anche ibrida. Il marchio poi tenterà di esplorare nuovi orizzonti anche puntanto su vetture di dimensioni inferiori alla Duster, sempre nel segmento dei crossover. Il 2021 sarà l’anno del lancio dell’elettrica Spring. Arriverà anche la Sandero Stepway.

Nel 2022 ci attendiamo un nuovo modello che potrebbe essere un suv coupè di dimensioni contenute che potrebbe nascere da un pari modello Renault. L’auto, progettata sempre sulla piattaforma CMF-B potrebbe essere lunga tra i 410 ed i 420 cm. L’immagine che abbiamo presentato in copertina è un render preso dal video pubblicato sul canale Youtube di Compara Carros by Jonathan Machado. Non si tratta di foto ufficiali, ma ancora di un progetto. Ecco il link al filmato:

L’inedito crossover sportivo di Dacia potrebbe avere le stesse motorizzazioni della nuova Sandero, con unità a benzina, a gasolio ed ibride. Entro il 2022 sui motori a benzina TCe è atteso l’arrivo della tecnologia micro ibrida.

Il nuovo crossover sportivo di Dacia cercherà di avvicinare a sé una clientela nuova, più giovanile ed alla moda. Sotto l’aspetto del design il frontale ricorda alcuni particolari della Spring. La vettura avrà fanali full LED, cerchi in lega di dimensioni da 16 a 18 pollici e look da mini fuoristrada. Questo inedito modello sarà disponibile solo con trazione anteriore. Il prezzo d’attacco di 13-14 mila euro, unito ad un’offerta in termini di optional e di ADAS, di buon livello, apriranno nuovi orizzonti a Dacia. Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati su questo possibile arrivo.

Gestione cookie