Novità BMW 2020-2021: il muso della nuova M3 e nuovo logo [FOTO]

Spuntano in rete le immagini della nuova BMW M3 2020. A dire la verità non sono foto che ritraggono l’intera vettura, ma solamente la tanto discussa mascherina extralarge. A Ginevra sembrava dovesse arrivare la nuova BMW Serie 4, che ancora non abbiamo visto in questi giorni. Entro l’estate o al massimo ad inizio autunno 2020 dovrebbero essere presentate le versioni sportive delle generaizoni attuali di BMW Serie 3 (e 4 appena la presenteranno).

Stiamo parlando quindi della BMW M3 e della cugina BMW M4. Sembra, stando alle ultime novità, che entrambe le versioni andranno a condividere il frontale con mascherina extralarge. Ma mentre la BMW Serie 3 dispone, nelle versioni normali, di un muso convenzionale, la nuova Serie 4 potrebbe prendere il nuovo frontale in tutta la gamma.

La foto spia della maxi doppia calandra frontale è stata riportata dal sito/blog specializzato in BMW Bimmerblog. Di seguito il tweet preso dalla sua pagina Twitter:

Nel dettaglio oltre alla tanto discussa mascherina vediamo un taglio dei fanali che un po’ ricorda l’Alfa Romeo Giulia che pochi giorni fa abbiamo presentato nella sua versione sportiva GTA. Quello che è certo è che ormai da tante campane si sentono conferme sul nuovo corso stilistico del frontale di BMW. Le nuova BMW M3 ed M4 per chi non lo sapesse prevederanno un 3.0 litri a 6 cilindri turbo con circa 510 CV.

Altra novità che si segnala in casa BMW è il nuovo logo che campeggerà su tutte le vetture indicativamente dalla fine del 2020. In pochi sanno che BMW è sinonimo di Casa dell’elica poichè il suo stemma ricorda quelllo di un’elica d’aereo. Questo perchè nel 1917, anno di nascita del brand, l’attività principale consisteva nella produzione e manutenzione di propulsori per l’aeronautica militare tedesca.

Sonno stati ben 5 i cambiamenti del logo nel corso di oltre un secolo di vita del marchio, l’ultimo dei quali nel 1997. Adesso il nuovo stemma perderà la tridimensionalità ed il colore nero della corona circolare che stà a contorno dell’elica. Il nuovo simbolo è stato lanciato sulla concept elettrica BMW i4 rivelata in questi giorni. La berlina elettrica arriverà ufficialmente nel 2021.

Queste le parole di Jens Thiemer, Senior Vice President Customer & Brand di BMW. “Con il nuovo logo BMW diventa un marchio basato sulla relazione. L’anello nero del precedente logo è stato sostituito e d’ora in avanti il logo evoca maggiore apertura e chiarezza. Con questa nuova versione trasparente vogliamo invitare i nostri clienti a diventare sempre più parte del mondo BMW. Inoltre, il nostro nuovo brand design è orientato alle sfide e alle opportunità della digitalizzazione per i marchi aziendali.

Con un’estetica discreta e una veste grafica flessibile ci prepariamo per la molteplicità di canali e touchpoint di comunicazione nei quali BMW in futuro potenzierà la sua presenza, sia online che offline. Il nuovo logo ed il nuovo brand design simboleggiano il significato e la rilevanza del marchio per il futuro della mobilità e del piacere di guida”. A cambiare saranno anche le scritte posteriori per le versioni I (elettriche) ed M (sportive). Sulle nuove BMW M3 ed M4 vedremo la M di colore bianco e non in risalto sulla carrozzeria. Per ulteriori informazioni continuate a seguirci.

Gestione cookie