Novità Alfa Romeo: le caratteristiche di Giulia e Stelvio 2020

Il 2020 si aprirà con diverse migliorie per i modelli Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Quelli che sono i due alfieri della Casa di Arese saranno resi tecnologicamente più avanzati ed appetibili, in linea per competere con le pari avversarie tedesche. La presentazione ufficiale dei due modelli in versione 2020 potrebbe avvenire già nel prossimo mese di novembre. Le vendite partiranno nella primavera del 2020. La volontà è quella di rilanciare le vendite già dal prossimo anno, cercando di porre fine alla crisi del marchio che farà del 2019 un “annus horribilis“. I modelli commercializzati quest’anno potrebbero essere meno di 100 mila.

Esteticamente le cose non cambieranno di molto. Sia per la Giulia che per la Stelvio arriveranno i nuovi fari con tecnologia full LED, cerchi in lega inediti ed alcuni piccoli dettagli sulla carrozzeria. Le grosse novità per queste nuove versioni di Alfa Romeo saranno quasi tutte inerenti alla tecnologia a bordo. Vediamo i dettagli così come forniti nel video pubblicato da Rons Rides su Youtube:

https://youtu.be/f77Nt69vo9g

Sulle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio avremo nuovi interni con materiali più morbidi e curati. Le migliorie toccheranno sedili, plancia, volante, console e leva del cambio.Su tutta la gamma Giulia arriverà il touchscreen da 8,8 pollici di serie, con più tecnologia e funzioni inedite di serie.

Sulle nuove Alfa Romeo MY 2020 ci sarà la tecnologia di ausilio alla guida autonoma di secondo livello. Arriverà anche sull’intera gamma il Forward Collision Warning (FCW) che allerterà il guidatore in caso di impatto frontale, sino a frenare da sola la vettura e diminuire gli effetti di incidente.

Infine ci saranno nuove tinte per gli esterni, pacchetti optional più chiari ed una connettività maggiore. I prezzi delle versioni MY 2020 rimarranno in linea con il listino attuale, così come i propulsori offerti in gamma. Come già precisato alcuni giorni fa, le novità dal punto di vista motoristico si faranno attendere leggermente.

La tecnologia ibrida (solamente mild-hybrid) è attesa non prima dell’autunno 2020, stesso periodo in cui entrerà in produzione il secondo suv di Casa, l’Alfa Romeo Tonale. Non sappiamo ancora se i modelli Giulia e Stelvio prevederanno anche motorizzazioni ibride ricaricabili. Queste informazioni dovrebbero essere note alla presentazione del piano di sviluppo futuro per Alfa Romeo il prossimo anno.

Gestione cookie