Nota qualcosa che camminava per strada, si ferma e compie un gesto toccante

Mentre era in auto a svolgere il suo lavoro, un’agente di polizia nota qualcosa che camminava per strada e si ferma.

Animale al lato dell’autostrada
Animale al lato dell’autostrada – Motori.News

Nella contea di Lucas (Ohio), un agente di polizia ha fermato la propria auto per salvare un gattino che vagava lungo l’autostrada 475.

Il gattino, solo e spaventato, era accovacciato ai margini di una trafficata corsia e rischiava seriamente di morire.

Non appena l’agente Katie Thomas ha visto il gatto, ha fermato la sua auto di pattuglia ed è intervenuta per salvare l’animale.

Qualcosa camminava per strada

Tutta la scena è stata ripresa dalla telecamera di sicurezza dell’auto e da quella dell’agente. Katie ha fatto del suo meglio per calmarlo, ma il gatto era veramente parecchio spaventato.

Gatto camminava per strada
Gatto fermo sulla strada – Motori.news

Mentre si avvicinava, il felino ha cominciato a correre, dirigendosi in direzione dell’auto della polizia, rifugiandosi in una delle ruote.

Katie ha cercato diverse volte di tirarlo fuori da sotto l’auto, facendo molta attenzione a non fargli male, ma il gattino non voleva abbandonare il suo rifugio temporaneo.

Con l’aiuto di un passante, Katie è riuscita a far uscire il gatto dalla ruota. Il felino è stato poi messo sul sedile posteriore dell’auto e avvolto in una giacca per proteggerlo dal freddo. Capendo ciò che l’agente di polizia stava facendo, è rimasto lì senza più muoversi.

Il gatto salvato stava bene

Una volta concluso il salvataggio, la poliziotta ha portato il gatto al rifugio della Toledo Humane Society, organizzazione no-profit che si occupa di animali malati, o in grave pericolo.

In onore della sua salvatrice, è stato chiamato “Trooper“, che in inglese vuole dire “agente di polizia”. Per controllare le sue condizioni di salute, un veterinario ha visitato il gattino, che è risultato essere in ottima salute nonostante la paura e il pericolo.

Così, dopo aver ricevuto le prime cure, è stato inserito nella lista delle adozioni. Pochi giorni dopo, la sua storia è diventata un tema ricorrente su internet e molte famiglie hanno iniziato a interessarsi.

Oggi Trooper vive in una nuova casa. Tutto ciò che gli è accaduto quella sera resta soltanto un ricordo molto lontano.

Insomma, una storia con un lieto fine, il quale è stato possibile soltanto grazie a Katie e al suo altruismo, una poliziotta che non ha fatto come tanti altri, ossia voltarsi da un’altra parte come se niente fosse.

Gestione cookie