Non buttare i tappi di sughero, mettili nella tua auto: il motivo ti stupirà

I tappi di sughero usati possono essere utili in casa in diversi modi: adesso però vogliamo sorprenderti spiegandoti come potresti usarli in auto.

Tappi di sughero in auto
Tappi di sughero in auto – Motori.News

Il tappo di sughero è il simbolo delle feste: quante volte, dopo aver stappato la bottiglia di spumante per festeggiare un avvenimento, che sia una laurea, un compleanno o un capodanno, abbiamo conservato il tappo come ricordo e come portafortuna?

Oltre ad una questione affettiva e scaramantica c’è tuttavia anche l’ingegno che ci porta a sfruttare questi tappi per innumerevoli usi in ambito casalingo. Ne potremmo davvero elencare a decine, ma in questo caso preferiamo concentrarci su qualcosa di diverso.

Sapevi che i tappi di sughero, se messi in auto, possono aiutarti con i cattivi odori? Proprio così, merito delle proprietà del sughero che è in grado di assorbire qualsiasi tipo di odore sgradevole, tanto che spesso viene messo in frigorifero proprio a tal scopo.

Basta quindi posizionare dei tappi in auto per avere questo incredibile effetto? Naturalmente no e adesso ti spiegheremo in che modo dovresti modificarli e utilizzarli per riuscire nel nostro intento.

Usare i tappi di sughero in auto per eliminare i cattivi odori

Per avere l’effetto desiderato dobbiamo innanzitutto prendere il nostro o i nostri tappi di sughero e tagliarli esattamente a metà. Nelle due estremità che ricaveremo aggiungiamo allora dell’olio essenziale di nostra preferenza e conserviamole all’interno del vano oggetti della nostra auto.

In questo modo il gioco sarà fatto. L’unica accortezza che dobbiamo avere è sostituire i tappi ogni due o tre giorni. Per questo abbiamo parlato di tappi al plurale e il nostro consiglio è di raccoglierne diversi in modo da avere una scorta da usare a questo scopo.

Tappo di sughero bottiglia
Tappo di sughero estratto – Motori.news

L’azione del sughero, combinata all’olio essenziale che abbiamo scelto, ci permetterà in poco tempo non solo di eliminare gli odori sgradevoli ma anche di far profumare la nostra auto nel modo che preferiamo. L’effetto, come detto, si esaurisce in fretta per questo ti raccomandiamo di preparare una bella scorta a tal scopo.

Inutile dire che nel caso l’auto fosse troppo sporca non puoi certo aspettarti dei miracoli: in quel caso ti consigliamo, ma crediamo che per questo non serva proprio un suggerimento, di andare al tuo autolavaggio di fiducia ed eliminare così qualsiasi traccia di sporco.

Quindi, una volta che l’auto sarà pulita, potrai usare il trucco dei tappi di sughero che ti permetterà anche di risparmiare sull’acquisto dei soliti alberelli profumati, che hanno una durata relativa e per alcuni possono essere anche scomodi da utilizzare.

I tappi li prepari in casa, scegli la fragranza che devono emanare e fai profumare la tua auto. Lo stesso trucco, se preferisci, puoi usarlo anche in casa, magari per eliminare i cattivi odori da alcuni cassetti o appunto dal frigorifero. Un metodo che costa poco ed è totalmente dipendente dalla tua fantasia.

Tappi di sughero in auto
Tappi di sughero – Motori.news
Gestione cookie