Per festeggiare il suo 75esimo compleanno, la casa di Schiranna (VA) aveva annunciato pochi giorni fa il lancio della speciale MV Superveloce 75 Anniversario in edizione limitata.
Bellezza in salsa retrò
Una motocicletta in stile retrò racer prodotta dalla casa motociclistica italiana MV Agusta nel 2020 e vista l’anno scorso a Eicma 2019. È descritta da MV Agusta come “una moderna interpretazione dell’iconico concetto stilistico della MV Agusta.
Dettagli curatissimi e accessori dedicati la rendono ancora più esclusiva.
La livrea ispirata al tricolore e una grafica accattivante ne esaltano il lato emozionale, impreziosendola ulteriormente, così come i cerchi Inmotion nero e oro e la selleria in Alcantara rosso.
3 cilindri in linea, derivato dalla F3 800
La Superveloce75anniversario monta lo stesso 3 cilindri in linea della Superveloce 800, derivato dalla F3 800, con una potenza di 147 cv a 13.000 giri per una velocità di punta di oltre 240 km/h.
Uno stile tipico di MV che cura ogni dettaglio.
Per rendere ancora di più unica e curata in ogni dettaglio, MV Agusta per questa Superveloce ha creato un kit dedicato, accompagnato da un certificato di autenticità: scarico Arrow tre vie aperto (uso pista), centralina con mappa dedicata, targhetta numerata in alluminio su piastra di sterzo, copricodino monoposto con tampone in Alcantara e telo coprimoto dedicato.
In sole poche ore dall’apertura delle prenotazioni MV ha venduto tutti i 75 esemplari
Come previsto, le prenotazioni si sono aperte ufficialmente sul rinnovato sito ufficiale del marchio, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 novembre, a mezzanotte precisa.
Secondo il piano avrebbero dovuto chiudersi dopo 75 ore. Invece, tutti i 75 esemplari di questa serie esclusiva sono andati esauriti in pochi secondi.
Un successo senza precedenti per una moto che ha suscitato tanta curiosità fin dall’esordio e rende alla perfezione la tradizione di tecnologia, artigianalità ed eleganza, che da 75 anni contraddistingue il marchio MV Agusta.
La già iconica Superveloce è stata scelta come base per questa moto celebrativa, in quanto rappresenta il perfetto equilibrio tra l’estetica moderna e la tradizione agonistica del marchio.
Il risultato? Una moto dallo stile inappuntabile, che indossa il tricolore con orgoglio e sfoggia una raffinata ricercatezza nei dettagli, come i cerchi nero e oro e la selleria rossa in Alcantara.
Timur Sardarov, CEO MV Agusta Motor S.p.A., ha commentato: ”Ero convinto del successo della Superveloce 75 Anniversario, ma non mi aspettavo che andasse esaurita in pochi secondi!
A tutti quelli che non sono riusciti a prenotarla vorrei dire che il loro entusiasmo e la loro lealtà sono fonte di ispirazione per tutti noi, spingendoci a continuare ogni giorno, con orgoglio e immensa passione, a produrre le nostre moto, autentici pezzi d’arte motociclistica.“
I commenti sono chiusi.