Grande sorpresa nel box VR46 a Jerez: Valentino Rossi sarà al fianco dei suoi piloti Luca Marini e Marco Bezzecchi.
Valentino Rossi arriverà nel paddock di Jerez de la Frontera per stare vicino al suo team VR46. Una bella sorpresa per Luca Marini e il leader di classifica Marco Bezzecchi.
Il campionato del mondo di MotoGP sbarca a Jerez de la Frontera, dove il team Mooney VR46 arriva con Marco Bezzecchi al primo posto in classifica, seguito dal compagno di Academy Pecco Bagnaia. Nel fine settimana ci sarà anche Valentino Rossi nel paddock andaluso che lavorerà all’interno del box per dare manforte ai suoi due piloti, il ‘Bez’ e suo fratello Luca Marini, ma anche per essere vicino a Morbidelli e Bagnaia.
Marco Bezzecchi porterà sulle sue spalle la responsabilità di difendere la leadership della MotoGP che ha raccolto a Termas de Rio Hondo e che, per ora, resta nelle sue mani. Ha 11 punti di vantaggio sul diretto inseguitore Bagnaia, ma a Jerez potrà contare sulla vicinanza nel box del maestro Valentino Rossi.
Il Dottore arriva in Spagna dopo la partecipazione al primo evento del campionato GT WCE 2023 a Monza, dove il suo team Wrt ha raccolto un ritiro a causa di un suo errore e di una foratura alla gomma mentre alla guida c’era il suo compagno di squadra Augusto Farfus.
Il campione di Tavullia non si limiterà a supportare i piloti del suo team, ma si prenderà cura anche degli altri due allievi, Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia. Il primo alle prese con un non ancora ritrovato feeling con la Yamaha M1, il secondo reduce da due cadute consecutive.
A Marco Bezzecchi il merito di avere regalato la prima vittoria in MotoGP al suo team nel GP di Argentina. “È fantastico che sia tornato in una gara, sono molto contento. Può aiutare in molti modi. Ha molta esperienza e può capire dal lato pista se stiamo andando bene o male e darci molti consigli su come guidare o come affrontare le sessioni“, ha commentato il pilota romagnolo.
Gli ha fatto eco Luca Marini che nell’ultimo round negli Stati Uniti ha conquistato il suo primo podio in MotoGP. “È fantastico averlo qui. Spero che possa darmi dei buoni consigli. Perché ogni volta riesce a vedere molte cose, più di chiunque altro“.