MotoGP: Marc Marquez e Honda in affanno, è già allarme rosso

Marc Marquez arranca, i primi della classe sono lontani. I test ufficiali a Sepang non stanno andando come previsto.

marc-marquez-test-motogp-social
Marc Marquez già in difficoltà – MotoriNews

Siamo al secondo giorno di test a Sepang, uno dei piloti più attesi però non compare nelle zone alte. Marc Marquez infatti non è nemmeno tra i primi dieci né nella classifica di oggi né in quella di ieri. Chi pensava fosse perché il pilota Honda non faceva caso ai tempi s’è dovuto ricredere. Inizio con quattro moto per il #93 di Cervera, di cui una 2022 portata per partire ed accantonata subito. Ora le RC-V rimaste sono due, Marquez infatti ne ha già scartata una. Ma sono le sue dichiarazioni a fine giornata che sono piuttosto preoccupanti…

Marquez da titolo… Ma Honda?

La situazione fisica è ormai un problema finalmente risolto dopo due anni di difficoltà. Marc Marquez ha commentato più volte con soddisfazione l’inverno di preparazione. Per la prima volta da quel famoso GP di Jerez 2020, con tutte le conseguenze che sono seguite, il campione spagnolo è di nuovo in forma. Anzi, è chiaramente pronto per tornare ad essere protagonista in MotoGP, rimettendosi in gioco anche contro gli ultimi campioni della categoria. Uno dei quali è Joan Mir, il suo nuovo compagno di box. Il problema però è un altro: e Honda a che punto è? Nei test a Valencia le notizie non sono state particolarmente positive e Marquez l’ha detto chiaramente. L’Ala Dorata quindi ha dovuto lavorare alacremente per accontentare il suo pilota di punta, come dimostrano le tantissime prove che sta compiendo in questi giorni.

Marquez lancia l’allarme

“Siamo ancora lontani dai più veloci, al momento non possiamo lottare per la top 5.” Non è esattamente questa la notizia che Honda avrebbe voluto sentire dal suo asso vincente. Come detto, Marc Marquez ha cominciato i test ufficiali con quattro moto, diventate però subito tre. Prototipi differenti, alcuni con cambi particolarmente radicali. Uno però è stato scartato, Marquez quindi continua a lavorare con due RC-V. “Con una moto mi sentivo meglio, continuerò a lavorarci domani” ha spiegato il #93. Una seconda moto invece è da analizzare, anche se non lo convince. Oltre al fatto che la pioggia ha rovinato il programma di tutti i team. Non una buona notizia per Marquez e Honda, che appaiono ancora in difficoltà rispetto al resto della griglia MotoGP. E la giornata di domani, l’ultima a Sepang, ed i test di Portimao potrebbero non bastare.

Gestione cookie