Il Motomondiale fa tappa a Mandalika per il GP dell’Indonesia, seconda data del calendario 2022. Gli orari delle classi MotoGP, Moto2 e Moto3.
Dopo la gara di apertura in Qatar il campionato del mondo di MotoGP approda in Indonesia, sul nuovo circuito di Mandalika situato sull’isola di Lombok. Uno scenario paesaggistico fantastico farà da cornice al secondo Gran Premio del 2022, su un tracciato di nuovissima costruzione che ha già ospitato l’ultima tappa del WorldSBK nel novembre 2021 e i test Irta della classe regina lo scorso febbraio.
Durante la tre giorni di pre-campionato sono emerse piccole problematiche sulla pista indonesiana, come la presenza di polvere proveniente dai cantieri edili che circondano l’autodromo. L’isola è in piena fase di costruzione e il vento ha trasportato detriti durante il primo giorno di test che, abbinati alla pioggia, hanno creato uno strato scivoloso. Da qui la decisione di scendere tutti in pista per gommare l’asfalto e procedere con la giornata di test. Inoltre i piloti hanno rilevato alcuni tratti sconnessi, ma il governo locale ha apportato subito dei lavori di manutenzione in vista del GP dell’Indonesia in programma dal 18 al 20 marzo.
Programmazione TV delle classi MotoGP, Moto2 e Moto3
Sarà una settimana ricca di eventi per la popolazione locale: alberghi già prenotati, introvabili le auto a noleggio, c’è grande fermento per un evento atteso da oltre 25 anni, quando l’Indonesia ha ospitato l’ultimo GP sul tracciato di Sentul, nei pressi di Giacarta. Mercoledì 16 marzo si terrà una lunga parata di motociclisti nella capitale, dove parteciperanno molti assi della MotoGP, tra cui Marc Marquez, Pecco Bagnaia, Jack Miller, Luca Marini, Enea Bastianini e molti altri.
Il GP dell’Indonesia costringerà gli appassionati occidentali alle ore piccole visto il fuso orario. Le prime sessioni di prove libere del venerdì e sabato prenderanno il via quando in Italia sarà notte fonda, ma Sky Sport MotoGP garantirà l’intera copertura in diretta TV. I fan del Motomondiale potranno seguire tutte le sessioni anche in streaming su SkyGo e NowTV. Di seguito il programma completo e gli orari delle classi MotoGP, Moto2 e Moto3. I non abbonati potranno seguire qualifiche e gare in differita su TV8.
Venerdì 18 marzo 2022