MotoGP%2C+il+ritorno+del+mitico+numero+27+in+casa+Honda+per+il+GP+Jerez
motorinews
/motogp-il-ritorno-del-mitico-numero-27-in-casa-honda-per-il-gp-jerez-92259.html/amp/
MotoGP

MotoGP, il ritorno del mitico numero 27 in casa Honda per il GP Jerez

Marc Marquez non corre a Jerez, Honda ha chiamato un sostituto. Curiosamente con un numero che ha fatto sognare gli appassionati. 

Honda ed il 27 – MotoriNews

Ci si avvia verso un altro fine settimana mondiale non proprio semplice per Honda. Dovrà rinunciare di nuovo al suo asso vincente, ovvero Marc Marquez, ancora non a posto e quindi intenzionato a non rischiare. Speranze riposte in Alex Rins dopo il successo ad Austin? Quel che sappiamo per ora è che non ci sarà però un posto vacante per quanto riguarda il Repsol Honda Team. Accanto a Joan Mir infatti c’è una vecchia conoscenza della MotoGP, ma soprattutto porta con sé un numero particolare. Un mitico #27 che un tempo ha fatto sognare gli appassionati delle due ruote proprio con i colori Honda, e non solo.

Il ritorno del #27

Basta solo dire il numero e tutti i tifosi sanno subito a chi ricollegarsi. Ovviamente al mitico Casey Stoner, protagonista di una carriera di successo anche se più breve delle aspettative. Non è solo Honda però a ricordarlo con grande affetto. In primis è Ducati che ha scolpito nel cuore quel #27, il numero del primo pilota capace di vincere un titolo MotoGP in sella alla Desmosedici. Era il 2007, quel periodo in cui la Rossa era una moto difficilissima, che non voleva nessuno. È così però che Stoner si è guadagnato il primo pass per entrare nella leggenda del Motomondiale, per poi consacrarsi definitivamente in sella alla Honda nel 2011. Un numero quindi che nemmeno l’Ala Dorata dimenticherà mai, anche se stavolta lo porta in pista qualcun altro.

Lecuona, occasione con Honda

Era uscito dalla MotoGP dopo un biennio durissimo con KTM, volando poi in Superbike con il Team HRC. Ha già messo a referto una pole position ed un podio, assieme ad una buona costanza di risultati. Ma per Honda ha anche fatto la storia alla 8 Ore di Suzuka, altro motivo per cui la casa giapponese se lo coccola. Dopo un triplo zero Superbike ad Assen, ecco l’occasione per risollevare il morale con la sostituzione di Marc Marquez in casa, a Jerez. È solo giovedì, ma il pilota spagnolo si è presentato con un sorriso da un’orecchio all’altro. “È stata una grande sorpresa per me, non me l’aspettavo, anzi pensavo tornasse Marc” ha ammesso Lecuona. L’obiettivo è solamente godersela, divertirsi, sfruttare al massimo questa occasione inaspettata per farsi vedere in MotoGP. Con quel #27 dei sogni su quella che per questo weekend è la sua Honda RC213V.

Diana Tamantini