Fabio Quartararo ma che combini? L’impennata finisce malissimo! VIDEO

Fabio Quartararo procede nella sua preparazione verso la stagione 2023. Con un altro ‘incidente’, stavolta senza conseguenze.

fabio-quartararo-che-rischio
Fabio Quartararo, l’incidente che non ti aspetti – MotoriNews

Sarà un 2023 importante per Fabio Quartararo. Il pilota Yamaha ha detto chiaramente che vuole riprendersi il titolo conquistato due anni fa e sfuggito la scorsa stagione. Questo vuol dire guerra aperta alle Ducati, Pecco Bagnaia in primis, con la speranza di una M1 più competitiva per faticare meno nel confronto diretto. Quartararo però ha avuto un piccolo intoppo durante l’inverno, un infortunio che ha rallentato il suo programma di preparazione. Ora è superato e ha ripreso ad allenarsi con rinnovata energia, ma ha rischiato grosso!

Ahi Quartararo, che volo!

Il campione Yamaha, costretto a rimanere fermo per oltre un mese per l’infortunio ad una mano, è tornato in moto. L’ha annunciato con grande soddisfazione lo stesso pilota francese. Ora la sua solita routine è completa, Quartararo procede passo dopo passo verso la nuova stagione MotoGP. Mancano circa due settimane ai primi test ufficiali del 2023, di scena a Sepang nei giorni 10-12 febbraio, e ‘El Diablo’ vuole arrivarci pronto. E possibilmente tutto intero, evitando le cadute, come aveva dichiarato lo stesso Quartararo. Poco dopo invece non è mancato un bel rischio nel corso di un allenamento in bicicletta, parte appunto della sua preparazione. Il pilota francese s’è voluto lanciare in un wheelie, un’impennata, ma qualcosa è andato storto… Senza conseguenze, anzi il numero #20 s’è preso anche in giro. “Sapevo che quella bici non era fatta per me” ha scritto Quartararo come didascalia del video della sua ‘acrobazia mancata‘ postato sui suoi canali social, ricevendo tanti commenti divertiti dai colleghi.

È l’anno della rivincita?

È chiaramente ciò che si augura Fabio Quartararo. Il dito infortunato negli ultimi Gran Premi del Mondiale 2022 è ormai sistemato, s’è lasciato alle spalle anche il problema alla mano, ha evitato altri pasticci col l’incidente appena citato. Fisicamente quindi è tutto a posto, la determinazione poi davvero non manca. Certo non può aspettarsi miracoli, ma la maggiore speranza, più volte rimarcata, è di avere una Yamaha M1 più competitiva rispetto a quella della stagione 2022. Ma Quartararo è comunque pronto a tutto per essere nuovamente uno dei grandi protagonisti in MotoGP. Riuscirà a ripetere quel 2021 per lui stellare? Attenzione chiaramente a Bagnaia, alle altre Ducati, con le incognite Aprilia e KTM, senza dimenticare un Marc Marquez a caccia del riscatto dopo due anni di sofferenza…

Gestione cookie