MotoGP%2C+%C3%A8+tempo+di%26%238230%3B+indecisioni%3A+due+squadre+devono+ancora+fare+l%26%238217%3Bannuncio%21
motorinews
/motogp-e-tempo-di-indecisioni-due-squadre-devono-ancora-fare-lannuncio-85681.html/amp/
MotoGP

MotoGP, è tempo di… indecisioni: due squadre devono ancora fare l’annuncio!

Sono iniziate le presentazioni delle squadre MotoGP per il Mondiale 2023. Anche se qualcuno è ancora indeciso sul da farsi… 

Indecisioni in MotoGP – MotoriNews

È tutto deciso verso il Mondiale MotoGP 2023? Non si può dirlo proprio per tutti. Prima di rivedere i piloti in azione nei test ufficiali a Sepang è tempo di presentazioni delle varie squadre. Per ora ci hanno pensato Yamaha, Gresini Racing ed il team Ducati factory, via via toccherà a tutti gli altri team. Almeno in teoria, in pratica la situazione non è ancora del tutto chiara. Due squadre infatti, VR46 Racing e LCR Honda, non hanno ancora comunicato una data. Sembra che il problema sia più serio, visto che non è stata ancora presa una decisione al riguardo! Si attende quindi di capire quale sarà la scelta delle due squadre MotoGP.

Scambi di “indecisioni”

Tutti i team della classe regina del Motomondiale hanno comunicato da tempo quando avrà luogo l’evento di presentazione ufficiale della nuova stagione mondiale. Come detto, tranne due squadre: LCR Honda di Lucio Cecchinello, con l’ex Suzuki Alex Rins ed il confermato Takaaki Nakagami, e VR46 Racing Team, con l’invariata line-up composta da Luca Marini e Marco Bezzecchi. Già, ma quando si presenteranno? I profili social delle due squadre hanno anche dato vita ad un simpatico siparietto a tema. Iniziando da LCR: “Quali sono i vostri obiettivi per la settimana? Il nostro più importante è decidere la data di presentazione del team.” Tra le tante risposte non manca quella di VR46, appunto nella stessa situazione: “Siamo lieti di sapere che non siamo da soli in questa indecisione.” Vi capiamo è l’ultimo messaggio dal profilo del team di Lucio Cecchinello. Qualcuno ha voluto sdrammatizzare, parlando di “ansia” per questa lunga attesa che tiene tutti sulle spine. A quanto pare però manca ancora un po’ prima di capire cosa vorranno fare le due squadre…

MotoGP, le date ufficiali

Come detto inizialmente, sono solo tre le squadre che per il momento hanno già presentato ufficialmente i programmi 2023. Formazioni e colori sono pronti per la nuova stagione MotoGP. Ma fino a marzo ci saranno tutti gli altri, compresi i due “team misteriosi“. Ecco l’elenco completo con le date finora confermate per le varie squadre.

Monster Energy Yamaha: 17 gennaio
Gresini Racing: 21 gennaio
Ducati Team: 23 gennaio
Pramac Racing: 25 gennaio
KTM Factory Racing: 26 gennaio
Repsol Honda Team: 25 febbraio
Tech3 GasGas Factory Racing: 4 marzo
Aprilia Racing: 10 marzo
RNF Team: 16 marzo
LCR Honda: da confermare
Mooney VR46 Racing Team: da confermare

Diana Tamantini