Moto e motorini saranno interessati da grosse novità che arriveranno nel corso del 2023, perché il loro utilizzo sta crescendo a vista d’occhio.
Sono tanti i cittadini che a seguito di esigenze particolari, scelgono di acquistare una moto piuttosto che un’auto, oppure di spostarsi tramite i mezzi pubblici, soprattutto nelle grandi città dove la rete di trasporti soddisfa poco o per niente.
Coloro che non hanno la possibilità di viaggiare con i mezzi pubblici preferiscono muoversi in moto e motorini per districarsi nel traffico delle aree urbane molto popolose e non rimanere in coda per minuti e minuti.
Moto e motorini, chi vuole acquistarne uno deve provvedere a farlo adesso ecco perché
Purtroppo chi possiede moto e motorini deve stare attento ad alcuni costi inaspettati che arriveranno all’improvviso e che andranno probabilmente a causare non pochi problemi a tutti.
Coloro che hanno acquistato moto e motorini nel corso degli ultimi anni e degli ultimi mesi hanno approfittato degli incentivi messi a disposizione dal governo italiano che vanno principalmente a favore dell’acquisto dei mezzi a due ruote, elettrici.
In modo particolare ci riferiamo infatti all’ecobonus valido per l’acquisto di modelli elettrici, che è stato riconfermato per tutto il 2023. Ovviamente è una bellissima notizia per tutti gli automobilisti che stanno prendendo in considerazione l’idea e l’ipotesi di acquisto di una moto per raggiungere il luogo di lavoro in pieno centro in una città metropolitana o in una grande città.
Questi infatti si ritrovano giornalmente a dover affrontare una problematica particolare che va oltre il traffico ovvero i parcheggi che non sono mai abbastanza e che costano tantissimo.
Il costo dei parcheggi grava su chi usa i motorini per spostarsi in città
Purtroppo il costo dei parcheggi andrà ad aumentare nei prossimi giorni perché il Governo ha necessità di far cassa per cui ci dobbiamo preparare al peggio. Il costo della tariffa oraria in molte città d’Italia ha raggiunto dei livelli esageratamente elevati di cui alcuni automobilisti si sono infatti lamentati.
Si parla di €3 giornalieri. Chi usa tutti i giorni le zone di sosta per un anno intero, deve pagare più di €3000. Una somma che non tutti gli automobilisti potranno sostenere soprattutto considerando che non è l’unico previsto.
Chi ha auto, moto e motorini infatti non deve soltanto pagare il parcheggio a pagamento ma anche tutte le tasse che hanno a che fare con la macchina, per esempio l’assicurazione, il bollo auto che va pagato a prescindere dall’utilizzo del mezzo per poi concludere con il carburante che richiede già un grosso impegno.