Ormai lo sappiamo, neanche all’interno della nostra automobile saremo al sicuro da truffe e tentativi di rapine. L’ultima trovata di questi malviventi, quindi, richiederebbe l’uso di una moneta.
Questo tipo di inganno, quindi, sarebbe salito alla ribalta grazie alla sua facilità nell’essere messo in atto. Come detto, infatti, ai malintenzionati basterà utilizzare una semplice moneta e lo sportello dell’auto.
Con una semplice moneta, quindi, i ladri saranno in grado di portarsi via senza problemi la nostra auto
Al mattino, infatti, la prima cosa da fare quando ci sveglieremo per recarci a lavoro o portare i figli a scuola, sarà controllare che la nostra portiera non abbia niente di insolito. L’utilizzo della predetta moneta, infatti, è quello di bloccare la maniglia della portiera nella sua zona di scatto.
Ovviamente però non sarà semplice notare l’euro o i centesimi infilati nella maniglia, soprattutto se quest’ultimi venissero inseriti nei sportelli di dietro dedicati ai passeggeri.
L’utilizzo della moneta, quindi, è molto semplice. Con quest’ultima in mezzo, appena andremo a chiudere l’auto, infatti, lo sportello incriminato resterà bloccato e di conseguenza rimarrà aperto. Così facendo, dunque, la portiera resterà alla mercé dei ladri, i quali potranno salire a bordo senza alcun problema.
A rendere ancora più inquietante questa truffa è il fatto che i delinquenti non dovranno nemmeno seguirci per mettere a segno il colpo. A loro, infatti, basterà attendere il nostro ritorno a casa per poi riuscire a depredarci in totale sicurezza di tutto ciò che avremo lasciato incustodito nell’auto.
Dovremo ispezionare con cura la nostra auto prima di metterci alla guida
Proprio per la “semplicità” nel portare a segno il colpo questo metodo si sta diffondendo rapidamente in tutta Italia. Allo stesso tempo però in aiuto degli ignari automobilisti sono venuti in soccorso i vari social network che hanno mostrato al mondo questa nuova e terribile truffa.
Come detto, infatti, l’unico reale metodo per evitare di incappare in quest’ultima è prestare la massima attenzione togliendo dallo sportello la monetina. Per questo motivo, quindi, ancora adesso il passaparola risulta il modo migliore di contrastare questo fenomeno.
D’altronde chi non è a conoscenza di questa pratica difficilmente scruterà con attenzione tutte e quattro le maniglie dell’auto alla ricerca di una moneta. Insomma se non volete rischiare di venir derubati è meglio aguzzare la vista.