Per spostarsi da un posto a un altro, ci sono mezzi sicuri e altri meno sicuri. Ma qual è il mezzo di trasporto più pericoloso al mondo?
Quando si viaggia per il mondo, si è consapevoli che esistono molti modi per spostarsi da un luogo all’altro.
Alcuni mezzi possono trasportare molte persone, mentre altri una sola persona. Tuttavia, non tutti i mezzi di trasporto sono ugualmente sicuri. Al contrario, alcuni sono più sicuri di altri.
Ma quale il mezzo di trasporto più pericoloso al mondo? Andiamo a scoprirlo.
Tante persone temono gli aerei e il volo in generale. Eppure, è il mezzo più sicuro per spostarsi in assoluto. Gli incidenti sono pochi, e quasi sempre non creano problemi ai passeggeri.
Stessa cosa non si può dire per le auto e le moto. Soprattutto quest’ultimo mezzo causa la morte di molti centauri, anche se in diversi casi la colpa è da ascriversi agli automobilisti.
Quindi, prima di organizzare una vacanza sulle due ruote, meglio pianificare il percorso stradale da fare con molta cura.
Per quanto riguarda le automobili, se guardiamo la sicurezza senza considerare il resto, il mezzo risulta essere estremamente sicuro.
Il problema è chi le guida. Spesso è l’imprudenza e il mancato rispetto delle regole della strada a causare incidenti. Una realtà questa comune in tutte le nazioni del mondo.
Fortunatamente, rispetto al passato, le auto moderne sono costruite per attutire al meglio il colpo durante un incidente, cosa che comporta meno rischi per i conducenti e i passeggeri a bordo.
A prescindere da questo aspetto importante, e considerato che le strade sono molto più trafficate che in passato, l’unico modo per evitare un incidente è guidare con prudenza e rispettare il Codice della Strada.
Il mezzo di trasporto stradale più pericoloso è la bicicletta. Forse nessuno crede che le nostre amate biciclette, che usiamo con grande piacere fin dall’infanzia, possano essere così pericolose.
Questo è particolarmente vero sulle piste ciclabili e dove non ci sono attraversamenti pedonali sicuri.
I ciclisti che percorrono le strade ordinarie rischiano di essere investiti da automobilisti disattenti e, a volte, loro stessi dimenticano cosa significa essere prudenti.
Purtroppo, molti incidenti sono mortali. Quindi, chi sta facendo una vacanza in mountain bike o vuole andare su questo tipo di veicolo a due ruote, deve assicurarsi che ci siano piste ciclabili affidabili nella località scelta.