Se mettete una fetta di pomodoro e state a vedere, è incredibile ma vero, ma ciò che otterrete è qualcosa di incredibile. Il pomodoro è un vegetale buonissimo che utilizziamo sempre in cucina sia come primo piatto, che come secondo o contorno. Lo usiamo anche nei succhi di frutta, il che lo rende davvero usatissimo da tutti sia in Italia che all’estero.
E oggi vi sveliamo questo metodo davvero incredibile che vi porterà a fertilizzare le vostre piante in un modo davvero alternativo.
Mettete il pomodoro nelle piante
Vi parliamo del pomodoro come metodo da impiegare per il miglioramento della crescita delle vostre piante. Dovete sapere infatti che i pomodoro possono favorire e accelerare la crescita delle vostre piante, grazie ad esempio alla consociazione.
Ci riferiamo al fatto che se associate il pomodoro a piante come il basilico, le carote e le cipolle, potete notare dei netti miglioramenti nella crescita di tutti questi vegetali. E i pomodori sarebbero anche in grado di rilasciare dei composti che sarebbero capaci di respingere sia i parassiti che altre malattie. Ma cosa bisogna fare affinché il pomodoro esprima il suo massimo potenziale con le piante? Ecco che ve lo mostriamo.
Quello che otterrete è davvero incredibile
Il pomodoro è in grado di offrire una grande protezione alle piante che circonda e ora vi mostriamo come prendere tutto il potenziale di questa pianta per far crescere in modo rigoglioso le altre vostre piantine. Lavate il pomodoro, tagliatelo a fettine e frullatelo con il frullatore fino a quando non diventerà un liquido. Nel frattempo, potete anche prendere delle fettine di pomodoro e metterle direttamente dentro le piante per notare dei benefici.
Con il liquido che avete ottenuto potete procedere con la classica innaffiatura, quindi prendete un recipiente e dividete in parti uguali acqua e succo di pomodoro. Potete così utilizzare tutte le sostanze nutritive contenute nel pomodoro per far crescere la vostra pianta. Ecco il video che vi mostra esattamente come fare.
Come avrete avuto modo di vedere dal video, la procedura è davvero semplice e aiuterà davvero le vostre piante a crescere forti come non lo hanno mai fatto. Gli scarti del pomodoro possono essere utilizzati sempre come compost, in grado di arricchire il terreno di sostanze nutritive e anche per limitare la crescita delle erbe infestanti. Questo è un metodo davvero economico e semplice per creare del compost direttamente a casa vostra, senza il bisogno di spendere troppi soldi e senza la necessità di dover uscire di casa per acquistare il compost tutte le volte che termina.