I bocchettoni dell’aria condizionata possono aiutarti a risparmiare parecchio su questa cosa: il segreto? Applicare questo piccolo oggetto.
Siamo abituati ad ogni genere di comfort. Il merito delle auto moderne è senza dubbio quello di aver alzato l’asticella nel genere delle cose che ci aspettiamo quando saliamo su una nuova macchina.
L’aria condizionata è diventata uno standard per chiunque, quando in passato era solo un optional anche parecchio costoso. Adesso invece possiamo persino godercela nei sedili posteriori, bizona e con tutte le modifiche che vogliamo.
Oltre a questo, continuando a parlare di comfort, perché non menzionare i sedili riscaldati, gli specchiati autosbrinanti, le funzioni antinverno sul parabrezza e molto altro ancora?
Una delle cose che manca invece è qualcosa che ci permetta di gestire correttamente gli odori e il flusso d’aria che facciamo entrare attraverso i filtri dell’aria condizionata. In inverno abbiamo certamente poca abitudine nell’abbassare i finestrini, cosa che alla lunga può portare alla formazione di un’aria cattiva e poco salutare.
Si può rimediare in tanti modi: con il classico alberello profumato e con le boccette di profumo da applicare direttamente sul bocchettone dell’aria. E se invece trovassimo anche la possibilità di risparmiare? Un aiuto che ci arriva proprio dai bocchettoni dell’aria condizionata e adesso ti spieghiamo come.
Il trucco sui bocchettoni dell’aria condizionata che ti permette di risparmiare sulle profumazioni
Se non vogliamo spendere i soldi necessari per la classica boccetta di profumo da applicare direttamente sul bocchettone, possiamo rimediare in altro modo. Intendiamoci, non parliamo di una spesa esagerata, ma sai benissimo che questi profumi durano poco e ti costringono spesso a ricomprarli per ripristinare l’odore desiderato.
Possiamo rimediare allora con una semplice molletta, come quelle che vengono usate per stendere i vestiti ad asciugare. Quello che devi comprare invece sono delle boccette di oli essenziali e, con questi, cospargere la pinzetta stessa che attaccherai direttamente ai bocchettoni dell’aria condizionata.
Questo ti permetterà di spargere il profumo dell’olio in maniera automatica e continua: non devi per forza accendere l’aria condizionata, perché in alcune vetture basta aprire il filtro di ricircolo d’aria in modo che il flusso che arriva da fuori ti dia la possibilità di far profumare di pulito la tua auto.
Il vantaggio di questa soluzione è che è prima di tutto molto economica, dato che, una volta finito l’effetto, ti basta nuovamente cospargere la molletta dell’olio per farla profumare come nuova.
Inoltre puoi scegliere ogni volta il profumo che preferisci, l’olio essenziale più salutare e le tante soluzioni proposte dalla cosmetica. In questo modo, la tua auto non farà più quel cattivo odore di stantio e chiuso che capita spesso nella stagione invernale o, talvolta, anche in estate se sei abituato ad abituare ad usare esclusivamente l’aria condizionata.