Metti le chiavi sul mento quando apri la macchina, perché lo stanno facendo tutti?

Hai notato che per aprire l’auto tutti portano le chiavi dell’auto? Non ci crederai, ma è veramente fuori dal comune. Scopriamo il perché di questo gesto!

chiavi auto sotto al mento
Chiavi auto sotto al mento – motori.news

Aprire l’auto a volte è impossibile, in modo particolare se si è ad una certa distanza. Tuttavia, pare che esista un metodo efficace per far aprire la vettura anche ad una distanza di vari metri, che ha a che fare con la nostra testa e nello specifico con il mento. Vediamo di cosa si tratta e come eseguire questo trucco speciale!

Il trucco delle chiavi al mento per sbloccare l’auto

Capita a tutti di avere il telecomando in mano per aprire l’auto e tenerlo all’altezza delle gambe, ma di non riuscire a compiere questa semplice operazione. Eppure basta davvero poco per aprire la vettura, e sicuramente avrai notato che molti conducenti portano il telecomando al mento, ma finora non hai realizzato che serviva proprio a questo.

Proprio così, con questo semplice gesto la vettura si apre anche a distanza senza alcuna difficoltà. In pratica, il nostro corpo è capace di amplificare il segnale delle chiavi se le portiamo vicino al capo, come per esempio il mento.

chiavi
Chiavi dell’auto- Motori.News

Pare che alcuni punti della nostra testa e del torace facciano da camera di risonanza per gli impulsi lanciati dal telecomando wireless. Il raggio d’azione del telecomando viene esteso perché la testa e il torace fungono da antenna e di conseguenza permettono all’auto di aprirsi.

Ottieni lo stesso effetto portando le chiavi dell’auto al petto

Oltre al mento, anche il petto ha l’effetto di far sbloccare l’auto, perché agisce sul dispositivo aumentando il suo raggio d’azione. Ma come mai è possibile tutto questo? Semplice, a permetterlo è l’area situata intorno al cervello, in particolare quella che si trova nella parte al di sotto delle tempie.

Portando in questo punto il telecomando e mettendolo piatto puoi sbloccare la vettura e aprirla perfettamente a distanza. Invece, se sei vicino alla macchina e devi aprirla,il dispositivo va direzionato in alto e verso il veicolo.

Seguendo questi preziosi suggerimenti da ora in poi non ti capiterà più di rimanere bloccato con le chiavi e senza poter aprire la vettura, perché saprai cosa fare, sia che ti trovi a distanza che vicino la vettura!

Gestione cookie