Mercedes-Maybach è il marchio di lusso della stella che, solitamente, si limita a rendere le proprie auto top di gamma ancora più lussuose. Questa volta sembra proprio che, con la nuova Concept Vision Ultimate Luxury, la casa tedesca abbia fatto molto di più. Le linee sembrano proprio far vedere i 3 volumi della classica berlina, ma con un’altezza da terra di un SUV. Ormai siamo abituati a vedere dei SUV con fattezze da Coupè, ma dei SUV- berlina ancora non ne sappiamo nulla. Al Salone di Pechino sarà questo uno dei modelli più importanti da vedere in quanto romperebbe le regole delle classiche vetture, pur essendo una Concept.
Il design molto imponente ricorda la coupé Mercedes-Maybach Vision 6, esposta al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach del 2016. Grossa calandra e cerchi multirazze rendono questa vettura molto sportiva, anche se i clienti scelgono Maybach per molto altro.
Solitamente Mercedes-Maybach cura moltissimo la qualità dei materiali interni e la possibilità di personalizzazione. L’abitacolo appare curatissimo e con solo quattro posti, divisi al centro da un grosso tunnel che sembra contenere un angolo relax. Il cruscotto, molto futuristico, riprende l’andamento del doppio schermo che ormai siamo abituati a vedere. Materiali top di gamma e pellami pregiatissimi rendono questa vettura quasi un salotto di un hotel a 5 stelle molto moderno.
Sarà equipaggiata con quattro motori elettrici che, oltre a fornire la trazione integrale, sviluppano 750 CV di potenza complessiva. La velocità massima si ferma a 250 km/h. Il pacco batteria da 80 kWh, garantisce 500 km di autonomia massima ed è ricaricabile per induzione, ma sarà prevista anche una ricarica rapida a bordo da 350W che, in cinque minuti, fornirà un’autonomia di quasi 100 km.
Non ci resta che attendere il 25 aprile per l’inizio di questo Salone dell’auto tanto atteso e molto importante per il mercato Cinese e per tutto il mondo.