Mercedes GLC è pronta per la seconda generazione, tante sono le novità rispetto al passato, la casa tedesca punta sull’elettrico.
La Mercedes GLC ha dato tanto successo alla casa tedesca, che ora si presenta con la seconda generazione. Una rivoluzione che tocca tantissime parti dell’auto, soprattutto per la sua tipologia di motore. Mercedes come sappiamo sta puntando tantissimo sull’elettrico, ed anche qui sarà così.
Il suo punto di forza resta l’eleganza anche se il design cambia un po’, ma scopriamo più da vicino l’auto.
La nuova Mercedes GLC
Il design dell’auto è quello di un normale SUV sportivo, con però caratteri da sterrato. Le dimensioni rispetto alla vettura precedente sono molto simili, cambiano in realtà il passo e lunghezza che aumento.
Una caratteristica non da poco della seconda edizione è il portabagagli, che aumenta di ben 50 litri, arrivando così ad una capienza di 600 litri. La nuova struttura studiata in galleria del vento ha migliorato notevolmente, l’aereodinamica della vettura.
La nuova Mercedes GLC avrà l’asse posteriore sterzante, che serve a garantire un angolo di sterzatura sull’asse dietro fino a 4,5 gradi. L’auto avrà una tecnologia ADAS, che migliora la sicurezza nella guida.
Questa tecnologia permette di evitare veicoli fermi sulla carreggiata, se noi andiamo ad una velocità di 100 Km\h o inferiore. Utilizza anche una tecnologia Digital Light per i fari, ovvero di notte ha un’illuminazione maggiore, ma non intacca sulla visibilità di altri guidatori, nei paraggi.
Gli interni dell’auto e la gamma dei motori
L’interno dell’abitacolo cambia, e si possono notare due schermi abbastanza grandi. Lo schermo di strumentazioni, ovvero quello dietro al volante che è grande 12,3” mentre quello infotainment è di 11,9” e si trova al centro della plancia.
L’auto usa interni di nuova generazione, ma i materiali per i sedili e poggiatesta sono diversi. Essi vengono scelti direttamente dall’acquirente fra tanti tessuti diversi. Grazie allo schermo centrale potremo collegare il nostro telefono alla macchina, e godere di tanti servizi.
La vera rivoluzione sta nel motore che in tutte le sue tipologie riporta una parte elettrica. I motori sono ibridi Plug-in e mild hybrid o un motore totalmente elettrico. I motori ibridi permettono di ricarica l’auto in frenata, una caratteristica che vediamo fare da altre auto.
Il prezzo del veicolo non è ancora stato annunciato, ma a breve lo farà. Il suo lancio è stato annunciato per l’autunno di quest’anno.