Mercedes GLC 63 S AMG batte la Stelvio al Ring (VIDEO)

Tempo strepitoso per la Mercedes GLC 63 S AMG al Nurburgring. Il potentissimo suv tedesco batte il precedente record dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Verde. Il suv di Arese aveva stampato un già splendido 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi. Ora la Mercedes GLC 63 S AMG ha abbattuto il muro del minuto e 50 secondi. Il tempo finale è di 7.49.369. Ecco il video impressionante del record:

La Mercedes GLC 63 S AMG monta il motore biturbo 4.0 litri V8 con una potenza totale di 510 CV. L’auto che ha fatto segnare il nuovo record per suv al Nurburgring è stata condotta dall’esperto pilota Markus Hofbauer. La lunghezza del tracciato è di ben 20,832 km. A fare la differenza tra il suv tedesco e quello italiano, vista la pari potenza, è stata forse la coppia massima del propulsore. Sono infatti 700 i Nm della tedesca contro i 600 dell’italiana.

La Mercedes GLC 63 S AMG utilizzata per il record era dotata di sospensioni pneumatiche adattive, differenziale posteriore a slittamento limitato e freni carboceramici. Le prestazioni della Mercedes GLC 63 S AMG sono di 280 km/h di velocità massima (nel video sono stati sfiorati i 270 km/h) con l’AMG Driver’s Package e 4,0 secondi per lo 0-100.

Il prezzo base di questa versione in Italia è di quasi 103 mila euro. Con gli optional presenti sull’auto che ha stampato il nuovo record si superano i 110 mila euro. Ora sicuramente altri suv-supercar proveranno ad abbassare ancora questo record. Sicuramente ci riproverà la Porsche Cayenne, detentrice del record sino all’arrivo della Stelvio, ma molto attese sono anche le future BMW X3 ed X5 M e la Lamborghini Urus.

Tenete presente che le sportive da oltre 700 Cv girano oltre 1 minuto più forti dei suv. La Porsche 911 GT2 RS MR ha fatto segnare 6’40”33, mentre la Lamborghini Aventador SVJ si è fermata, si fa per dire, a 6:44,97. Vi terremo aggiornati sui prossimi crono di ogni categoria!!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie