Mercedes ha svelato in anteprima alcune immagini che anticipano la prima versione sportiva della Classe A. Si tratta della Mercedes A35 AMG che arriverà sulle nostre strade entro la fine dell’anno. La presentazione ufficiale sarà al prossimo salone dell’Auto di Parigi ad ottobre. La Mercedes A35 AMG sarà l’avversaria di Audi S3. Volkswagen Golf R e BMW Serie 1 M135i. Un primo step di potenza in attesa della A45 AMG. La seconda versione sportiva, infatti, la vedremo solo durante la prossima primavera con oltre 400 CV di potenza e prestazioni da vera supercar.
La nuova sportiva si chiama Mercedes A35 AMG 4Matic e come suggerisce il nome prevede trazione integrale. La scelta è motivata dal fatto che i tanti cavalli della vettura possono essere gestiti meglio se la trazione è sulle quattro ruote. Sotto il cofano ci sarà il 2.0 litri turbo con una potenza che dovrebbe superare di poco i 300 CV (le notizie dicono tra i 300 ed i 320 CV). Velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h presumibile intorno ai 4,8 secondi. La Mercedes A35 AMG si porrà al di sopra della versione A250 Sport. Sul blog ufficiale di Mercedes Benz parlano di 306 CV di potenza massima. Di serie ovviamente ci sarà un cambio automatico a doppia frizione.
Dai primi teaser ufficiali il look è stato visibilmente modificato rispetto alle versioni più “tranquille”. Sulla Mercedes A35 AMG vediamo un generoso spoiler posteriore, carreggiata più larga, doppio scarico e frontale con specifica doppia griglia AMG. Rivisti ovviamente assetto ed impianto frenante progettato dalla Brembo. Il look è impreziosito da nuovi paraurti, minigonne, scritte AMG e cerchi in lega di grandi dimensioni. Il lancio della Mercedes A35 AMG avverrà entro dicembre 2018 ad un prezzo di attacco vicino ai 50.000 euro. Previste anche nuove tonalità di colori come il “giallo sole” delle immagini riportate.
I commenti sono chiusi.