Dopo una settimana di silenzio Marc Marquez ricompare sui social, ma il suo ritorno in MotoGP resta ancora in dubbio.
Marc Marquez assente a Termas de Rio Hondo dopo l’incidente rimediato a Portimao e la conseguente operazione. Il fuoriclasse della Honda ha pubblicato una Instagram Stories in occasione della prima pole position in MotoGP di suo fratello Alex.
Marc Marquez assente in Argentina
Marc Marquez non è volato in Argentina per il secondo Gran Premio della stagione MotoGP 2023. Il fuoriclasse della Honda è rimasto a Madrid dopo l’operazione al primo osso del metacarpo, restando così al momento fuori dalla lunga scia di polemiche che riguardano lui e il suo team Honda dopo l’incidente di Portimao.
All’indomani del primo round, in cui ha rimediato una frattura al pollice destro, l’otto volte iridato è volato subito in Spagna per farsi operare, annunciando che avrebbe saltato la tappa di Termas. Resta in attesa di conoscere la decisione della Corte d’Appello, dopo la “superficiale” notifica del Long Lap Penalty da scontare in Argentina e poi rettificata per il prossimo Gran Premio. Una querelle senza precedenti e che evidenzia un grave vuoto legislativo nel Motomondiale.
La pole position di Alex
In questi giorni Marc Marquez è rimasto in silenzio, anche sui social, ma è ritornato a farsi sentire sabato pomeriggio. Suo fratello Alex Marquez ha conquistato la prima pole position in MotoGP, passando per il Q1 e poi beffando i big in condizioni di pista fortemente incerte. Marc ha pubblicato una Instagram Stories, con l’immagine del fratello in sella alla Ducati del team Gresini dopo aver segnato il best lap nel Q2.
In una qualifica in cui serviva determinazione e coraggio, montando le gomme slick nelle fasi finali delle qualifiche, mentre l’asfalto si andava asciugando, Alex Marquez ha saputo brillare e togliersi una grande soddisfazione dopo tre anni difficili con la Honda. Anche se i due fratelli corrono per marchi diversi da quest’anno, il rapporto è inossidabile e chissà se un giorno non si riuniranno ancora una volta sotto una stessa Casa.
Non c’è ancora una data precisa sul suo ritorno in pista dopo l’intervento al dito. Marc Marquez continua ad allenarsi, anche se non è salito in moto da domenica scorsa, e molto probabilmente lo rivedremo in azione con la sua Honda RC-V ad Austin, fra due settimane, uno dei circuiti a lui più favorevoli. C’è grande attenzione in attesa di sapere cosa deciderà la Corte d’Appello della MotoGP in merito alla penalizzazione che dovrà scontare.