Marc Marquez continua la preparazione invernale. Il campione della Honda si allena con un altro fuoriclasse del motorsport.
Da un anno a questa parte Marc Marquez si è trasferito a Madrid, per seguire da vicino e senza doversi sobbarcare continui viaggi da Cervera per seguire il piano di riabilitazione per il suo braccio destro. Ha subito quattro interventi all’omero e deve essere seguito da uno staff medico altamente specializzato che collabora in coordinazione con l’equipe che ha eseguito le ultime due operazioni.
Vive in una zona altolocata della periferia madrilena, dove vive insieme a suo fratello Alex con cui condivide allenamenti e vita privata. In questa fase dell’anno i piloti della MotoGP stanno intensificando la preparazione atletica ad un mese dalla preseason che proseguirà, dopo il test di Valencia dello scorso 8 novembre, sul circuito di Sepang (Malesia). Marc Marquez ha intessuto una bella amicizia con il pilota della Ferrari F1 Carlo Sainz che va oltre il tempo libero…
I due campioni negli ultimi mesi hanno postato diverse foto insieme, l’ultima risale a poche ore fa, quando si sono ritrovati su un terreno di allenamento. Attraverso i social network, i fuoriclasse spagnoli hanno condiviso due immagini che hanno fatto subito colpo sui tifosi del motorsport. Marc Marquez sta cercando di uscire fuori dal tunnel degli infortuni che va avanti dal luglio 2020, quando sul tracciato di Jerez ha riportato un terribile incidente a cui sono seguiti una serie di errori e altri interventi in sala operatoria.
Un periodo buio da cui il campione della Repsol Honda sta cercando di uscire. Dopo aver vinto sei titoli MotoGP dal 2013 al 2019, il fenomeno di Cervera va alla ricerca della sua migliore condizione fisica in vista del test Irta in programma dal 10 al 12 febbraio Seguirà l’ultimo test preseason dell’11 e del 12 marzo a Portimao, due settimane prima dell’inizio del Mondiale 2023 che prenderà il via in Portogallo nell’ultimo weekend di marzo all’Algarve. L’obiettivo non può che essere uno solo: ritornare a vincere il titolo iridato, sarebbe il nono in carriera, che lo metterebbe alla pari con lo storico rivale Valentino Rossi.
Per quanto riguarda Carlos Sainz, la sua prima apparizione in pista è prevista dal 23 al 25 febbraio sul Circuito Internazionale di Sakhir. Sulla stessa pista si alzerà il sipario sul Mondiale di F1 appena una settimana dopo, dal 3 al 5 marzo con il GP del Bahrain 2023.