Quante volte abbiamo sofferto a causa di un insopportabile mal di schiena alla guida, da oggi però questi fastidiosi dolori saranno solo un lontano ricordo con un adeguato cuscino con supporto lombare.
Con quest’ultimi, quindi, la vostra colonna vertebrale non soffrirà ad ogni curva e potremo stare molto più sereni alla guida. Ovviamente i cuscini non sono miracolosi però, semplicemente, se progettati bene, possono essere una vera e propria manna dal cielo per chi ha problemi alla schiena.
Come detto, infatti, sono un vero e proprio supporto lombare quest’ultimi dato che vanno ad agire eliminando dolori e fastidi proprio nella predetta zona. Grazie all’aiuto dei cuscini, inoltre, potremo evitare il presentarsi di problemi di circolazione derivati dall’assunzione di una cattiva postura.
Con un supporto lombare per la schiena non avremo più dolori alla guida
Non solo, affidandoci ad una buona protezione lombare potremo altresì difenderci dall’arrivo, nel caso, di una fastidiosa ernia. Saremo maggiormente protetti, inoltre, anche da infiammazioni muscolari e dalla compressione di alcune vertebre.
Insomma abbiamo più di qualche motivo per dare un’occasione ai cuscini. Sì, ma quale scegliere? Quest’ultimi hanno molte forme dato che possono essere quadrati, cilindrici o persino rettangolari.
In alcuni casi, quindi, avremo un’imbottitura più spessa, mentre in altri sarà meno corposa. Insomma ne abbiamo davvero per tutti i gusti e starà a noi scegliere quello più adatto alla nostra schiena.
Non solo, se già avete problemi al tratto lombare potrete consultare direttamente il vostro medico per farvi consigliare quale acquistare. Nella scelta però avrà un peso molto importante anche il tessuto di cui sarà composto il cuscino lombare.
Dovremo scegliere accuratamente il cuscino più adatto a noi
L’opzione migliore, ad esempio, è il memory foam, lo stesso materiale usato anche per riempire i nostri materassi. Quest’ultimo è speciale dato che riesce ad adattarsi alle forme di tutti.
Dovremo far caso altresì anche che il cuscino che vorremo acquistare sia fatto con materiali atossici e sicuri. Per questo motivo, quindi, dovremo cercare dei supporti che abbiamo la certificazione Oeko Tex.
Attenzione anche al rivestimento esterno però dato che quest’ultimo dev’essere realizzato con materiale traspirante e anche facile da pulire. In questo modo non dovremo sudare troppo a causa dell’eccessivo caldo presente nell’abitacolo.
Allo stesso tempo, inoltre, se i cuscini si sporcheranno potranno essere comodamente lavati in lavatrice.
Una soluzione ancora più economica
Se invece siete alla ricerca di una soluzione ancor più economica e spartana, potete sempre ricorrere al vecchio trucco dei nonni. Prendete un telo da mare e incominciate a piegarlo finché non otterrete il giusto spessore. Dopodiché poggiatelo in fondo lo schienale, ed ecco fatto un praticissimo ed economicissimo poggia schiena da portare ovunque volete.