Liquido tergicristalli, te ne basta 1 cucchiaio per averlo sempre pieno: pazzesco

Un parabrezza del tutto sgombro da acqua, sporco e qualsiasi altro tipo di impurità è fondamentale. La visibilità alla guida, infatti, dovrà essere sempre perfetta. Il conducente del mezzo non potrà permettersi distrazioni o visibilità limitata, in modo tale da non essere un pericolo per tutti. Garantire massima sicurezza, dunque, è un obbligo morale. L’azione dei tergicristalli consente al parabrezza di essere libero dallo sporco. Ma a essa sarà fondamentale abbinare anche la presenza di un buon liquido tergicristalli. Ma cosa potrai aggiungere all’interno della vaschetta contenente acqua e liquido? Ecco tutto quello che devi sapere.

Liquido tergicristalli
Liquido tergicristalli – Motori.News

Uno degli elementi principali dell’auto sono i tergicristalli. Essi dovranno essere sempre perfettamente funzionanti, in modo tale che il vetro possa essere sempre pulito al meglio. Una parte fondamentale di questi accessori è quella relativa alle spazzole in gomma. Esse dovranno essere sempre in grado di rimuovere lo sporco e le macchie, senza lasciare fastidiose strisce sul vetro.

Come ovvio che sia, tali elementi sono soggetti a usura e deterioramento. Mediamente, ogni 8-10 mesi sarà opportuno sostituire la gomma. Questo cambio ti garantirà sempre tergicristalli funzionali allo scopo. Se noti del rumore durante l’azione dei tergicristalli oppure – come anticipato – la formazione di strisce sul vetro dopo ogni passaggio, allora sarà il momento opportuno per procedere alla sostituzione della gomma.

Questa operazione richiede poco tempo, è economica ed è alla portata di tutti. Non lasciarti vincere dalla pigrizia e rendi sempre il parabrezza e il lunotto posteriori sgombri da ogni impurità, grazie al perfetto funzionamento dei tergicristalli.

Oltre a tergicristalli sempre funzionali, sarà opportuno abbinare alla loro azione anche quella di un buon liquido tergicristalli da spruzzare, all’occorrenza sui vetri. Nei casi di macchie o sporco ostinato, infatti, la semplice azione dei tergicristalli potrebbe non bastare a risolvere il problema.

Ogni utente è tenuto a controllare la presenza del liquido all’interno dell’apposita vaschetta ubicata nel cofano. Il rabbocco di questo liquido è semplice e potrà essere eseguita da chiunque. Ma cosa potrai aggiungere all’interno di questa soluzione? Con un cucchiaio di questo prodotto, la praticità d’uso aumenterà esponenzialmente. Ecco tutti i dettagli in merito.

Aggiungi questo prodotto all’interno del liquido tergicristalli: ecco l’incredibile scoperta

All’interno del cofano, come detto, è presente la vaschetta contenente il liquido lavavetri. Trovarla è molto facile, dal momento che il tappo sarà raffigurato con un parabrezza e con delle gocce d’acqua. Una volta svitato tale elemento, potrai inserire la soluzione di liquido per i tergicristalli. Essa la potrai acquistare in alcuni negozi specializzati. Inoltre, il detergente lavavetri lo potrai realizzare anche personalmente. Cosa dovrai aggiungere?

Liquido tergicristalli prodotto
Ecco come realizzare al meglio il liquido tergicristalli. Scopriamo il prodotto “misterioso” da aggiungere – Motori.News

Partiamo col dire, come sarà fondamentale utilizzare non la normale acqua di rubinetto, ma quella distillata. Questa premura eviterà la formazione di calcare all’interno della vaschetta o pressa gli ugelli di fuoriuscita dell’acqua. Il calcare, infatti, potrà – nei casi peggiori – ostruire il passaggio dell’acqua dai forellini.

All’acqua distillata, poi, dovrà essere aggiunto del normale detergente per vetri. Per una vaschetta piena, indicativamente dovranno essere miscelati all’acqua circa 250 millilitri di tale detergente.

Ma per una pulizia maggiormente brillante dei vetri, a questa miscela di acqua distillata e detergente per vetri potrà essere aggiunto anche un cucchiaio di un altro prodotto presente nelle nostre case. In particolare, esso sarà presente in cucina e servirà per igienizzare al meglio i piatti. Stiamo parlando del detersivo liquido per la lavastoviglie.

Liquido tergicristalli
Liquido tergicristalli – Motori.News

Questo prodotto, infatti, garantirà risultati ancora migliori contro lo sporco più ostinato sui vetri del parabrezza e del lunotto posteriore dell’auto. Inoltre, tale prodotto – pulendo al meglio i vetri – garantirà rabbocchi meno frequenti di liquido all’interno della vaschetta. E questo, quindi, ti permetterà anche di risparmiare qualche soldino a fine mese!

Gestione cookie